L'origine delle fiamme, che ieri si sono estese in tutto il quadrante nord fino a Monte Mario, è ancora da definire. Per questo, la Procura non ha escluso il gesto di natura dolosa considerata anche “l'ampiezza della zona interessata” dal rogo e “la velocità di diffusione delle fiamme”
Il procuratore capo di Roma, Francesco Lo Voi, ha aperto un'inchiesta sull'incendio divampato ieri nel parco di via Romeo Romei. Secondo quanto riferito, l'origine delle fiamme, che ieri si sono estese poi in tutto il quadrante nord fino a Monte Mario, è ancora da definire. Per questo, la Procura non ha escluso il gesto di natura dolosa considerata anche “l'ampiezza della zona interessata” dal rogo e “la velocità di diffusione delle fiamme”.
L'inchiesta
Per formulare un'ipotesi precisa, il procuratore aggiunto Giovanni Conzo, titolare dell'indagine e coordinatore del gruppo che ieri ha effettuato un primo sopralluogo, attende in queste ore una prima informativa dei vigili del fuoco, degli uomini della Protezione Civile e delle forze dell’ordine. Nella giornata di ieri, 31 luglio, sono state evacuate 6 palazzine in via precauzionale e 4 auto sono state danneggiate dall'incendio.