Si chiamava Fernanda Di Nuzzo la maestra d'asilo di 61 anni che ieri è stata accoltellata dal marito Pasquale Piersanti a Grugliasco. La donna è deceduta questa mattina all'ospedale Molinette di Torino, dov'era ricoverata nel reparto di rianimazione. Colpita da più fendenti all'addome, era stata sottoposta a un intervento chirurgico con asportazione della milza
Dopo la morte di Martina Carbonaro, la ragazza di 14 anni uccisa dall'ex fidanzato ad Afragola, si registra una nuova vittima, a Torino. Si chiamava Fernanda Di Nuzzo la maestra d'asilo di 61 anni che ieri è stata accoltellata dal marito Pasquale Piersanti a Grugliasco. La donna è deceduta questa mattina all'ospedale Molinette di Torino, dov'era ricoverata nel reparto di rianimazione. Secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, le condizioni della donna erano apparse subito gravissime. Colpita da più fendenti all'addome, era stata sottoposta a un intervento chirurgico con asportazione della milza.
Il femminicidio di Fernanda Di Nuzzo
Fernanda Di Nuzzo era arrivata all'ospedale Le Molinette in arresto cardiaco per shock emorragico, dopo aver perso molto sangue a causa delle ferite profonde all'addome inferte dal femminicida. L'aggressione era avvenuta intorno alle 18.30, al terzo piano di una palazzina, nell'appartamento in cui si trovava anche la figlia della coppia, 24 anni. Assente, invece, il secondo figlio. La 61enne aveva tentato di fuggire, salendo le scale del condominio e gridando "aiuto", prima di perdere i sensi. A dare l'allarme sono stati la figlia e alcuni vicini di casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Dai primi accertamenti non risultano segnalazioni pregresse di litigi o episodi di violenza. Ora l'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Paolo Scafi.