L'incidente in serata a ridosso della Seconda Torre. La vittima, 32enne, era residente a Forlì. Stava scalando il Monte Titano con due amici quando è precipitata. I compagni hanno tentato di soccorrerla, ma la donna sarebbe morta sul colpo. Sul posto i vigili del fuoco
Una donna di 32 anni, cittadina moldava residente a Forlì, è morta cadendo nel vuoto durante un’arrampicata sulla roccia di San Marino, nei pressi della Seconda Torre, una delle creste del Monte Titano. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.40, mentre la donna era in cordata con due amici, anche loro della provincia di Forlì. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava avanzando in scalata davanti agli amici che non avrebbero visto la caduta ma solo sentito un tonfo, inizialmente scambiato per il rumore di un masso in movimento. Quando invece si sono accorti che si trattava della loro compagna caduta, sono scesi e hanno cercato di rianimarla, ma senza successo: la donna sarebbe morta sul colpo.
Atteso l’arrivo dell’elisoccorso per il recupero della salma
Gli scalatori sono ancora in un punto della roccia tra la boscaglia dove stanno attendendo l'arrivo di un elicottero. Una squadra dei vigili del fuoco sarebbe riuscita a raggiungerli a piedi, ma per il recupero della salma sarà necessaria una barella da elisoccorso. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia civile di San Marino e i vigili del fuoco di Rimini.
