Guasto alla stazione di Novara, treni cancellati sulla Torino-Milano

Cronaca

Da Rfi fanno sapere che si è riscontrato un grave problema alla linea di contatto elettrico della stazione in piazza Garibaldi. Viaggiano con regolarità i treni della linea Alta Velocità tra i due capoluoghi. Una squadra di tecnici sta intervenendo sul posto, cercando di risolvere il problema

ascolta articolo

La linea Torino-Milano sta subendo una serie di cancellazioni e ritardi da poco dopo le 16 di questo pomeriggio per un problema alla linea elettrica nella stazione ferroviaria di Novara. Diversi i treni cancellati con destinazione Treviglio, Milano Centrale, Biella, Ivrea e Alessandria. I convogli Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

Tecnici al lavoro

Da Rfi fanno sapere che si è riscontrato un grave problema alla linea di contatto elettrico della stazione in piazza Garibaldi. Interrotta anche la tratta tra Mortara e Alessandria, mentre viaggiano con regolarità i treni della linea Alta Velocità tra i due capoluoghi. Una squadra di tecnici sta intervenendo sul posto, cercando di risolvere il problema. Il team di tecnici sta valutando la situazione alla stazione di Novara per capire quali binari poter liberare per indirizzare il flusso ferroviario una volta ripristinato il sistema elettrico. La società ferroviaria si sta organizzando per mettere a disposizione dei bus sostitutivi cercando di coprire le aree di circolazione.

Vedi anche

Treni, revocato lo sciopero del 17 maggio. Usb: “Si farà il 23”

Cronaca: i più letti