Milano, uccide un'anziana amica di famiglia: 15enne confessa

Cronaca

A quanto emerso, a chiamare il 112 è stata una donna sudamericana che ha raccontato che ad uccidere l'anziana è stato il figlio quindicenne.  Sul posto sono intervenuti Polizia di Stato e 118

ascolta articolo

Una donna di 82 anni è stata strangolata a morte nella sua abitazione. È successo oggi pomeriggio in via Verro, nella periferia Sud di Milano. A quanto emerso, a chiamare il 112 è stata una donna sudamericana che ha raccontato che ad uccidere l'anziana è stato il figlio quindicenne. Sul posto sono intervenuti Polizia di Stato e 118.

La ricostruzione

Secondo la prima ricostruzione, il quindicenne è andato a trovare la ex vicina di casa, amica di sua madre da anni. Poi è scoppiata una lite (ancora ignoti i motivi), e l'aggressione mortale. Il 15enne ha prima cercato di strangolare la donna e poi l'ha colpita alla testa con una lampada. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, per la donna non c'era più nulla da fare. E' stato l'adolescente a confessare alla madre quanto aveva appena commesso dopo essere rientrato a casa. Il ragazzo, di origini domenicane, e la madre avevano abitato nel recente passato nello stesso stabile dell'anziana con cui avevano un rapporto di amicizia. Il ragazzo, incensurato, è stato preso in consegna dagli agenti della squadra Volante della polizia. Dalle prime informazioni, soffrirebbe di una forma di depressione giovanile e aveva svolto alcuni colloqui con dei professionisti. La sua posizione è al vaglio del pm di turno dei minorenni di Milano. In corso i rilievi della Scientifica sul luogo del delitto.

Vedi anche

Milano, ultime immagini donna uccisa al Parco Nord. Era con De Maria

Cronaca: i più letti