L'uomo, colpito da diversi proiettili alla testa e all'addome intorno alle 6.30 mentre viaggiava in via Ostiense, è buttafiori di origine egiziana. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione e della compagnia di Ostia. La vittima è stata trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio
Colpi di pistola e un ferito grave questa mattina alle 6.30 circa, in via Ostiense, a Vitinia, nel quadrante Sud alla periferia di Roma. Sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della sezione operativa della Compagnia Roma Ostia in seguito a una segnalazione giunta al 112. Secondo quanto emerso finora, l’uomo colpito lavora come buttafuori in alcune discoteche: si tratta di un cittadino egiziano di 27 anni. Sarebbe stato affiancato da un altro veicolo mentre era a bordo della propria autovettura in direzione Roma. Contro di lui sono stati esplosi vari colpi d’arma da fuoco, quattro dei quali lo avrebbero attinto in varie parti del corpo (testa e addome). Non appena è stato soccorso è stato trasportato d’urgenza all'ospedale Sant’Eugenio di Roma, in condizioni gravi. Sono in corso indagini dei carabinieri per ricostruire l'accaduto e risalire a chi ha premuto il grilletto.
Disagi col traffico in via Ostiense per i rilievi della Scientifica
Dalle ore 7 di questa mattina diverse pattuglie dei gruppi IX Eur e X Mare della polizia locale di Roma Capitale, spiega una nota, sono impegnate nella gestione del traffico veicolare sulla via Ostiense, dove si è resa necessaria l’interdizione temporanea all’altezza del chilometro 13300, a causa di rilievi scientifici in corso a seguito di sparatoria. Disposta la chiusura di via Ostiense in direzione Roma Centro, nel tratto tra via Fiumalbo e via Sarsina, al fine di consentire l’intervento dei carabinieri per gli accertamenti.