Un turista americano di 47 anni, residente a Taiwan, si è ferito tentando di scavalcare una recinzione nei pressi del Colosseo. È stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni, dove è stato operato. Non risulta in pericolo di vita. I carabinieri attendono di ascoltarlo per chiarire l’accaduto
Un turista di 47 anni, cittadino americano residente a Taiwan, è rimasto ferito mentre cercava di scavalcare una recinzione nei pressi del Colosseo, a Roma. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì, intorno alle 17, quando l’area era ancora molto affollata di visitatori. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’uomo avrebbe tentato di accedere all’anfiteatro superando una barriera di sicurezza, ma avrebbe perso l’equilibrio, restando infilzato nella zona lombosacrale. È stato soccorso sul posto e trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Ora è ricoverato e non risulta in pericolo di vita.
I soccorsi e l’intervento dei carabinieri
Dopo essere rimasto sospeso per alcuni minuti privo di sensi, l’uomo è stato raggiunto dai sanitari del 118, che lo hanno sedato per facilitare le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia competente e una pattuglia della Guardia di Finanza. Il 47enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni, dove i medici hanno eseguito un delicato intervento: la ferita è stata chiusa con oltre 80 punti di sutura. Verrà presto ascoltato dai carabinieri per chiarire la dinamica dell'accaduto.