
Il conflitto russo-ucraino con i primi passi per la tregua dopo i colloqui di Riad ed un'intesa sul cessate il fuoco nel Mar Nero, gli sviluppi del caso Visibilia, la decisione sul processo a Rosa e Olindo e l'ennesima vittoria di Federica Brignone nello sci. Questi alcuni dei temi principali presenti sulle prime pagine dei quotidiani, oggi in edicola

IL CORRIERE DELLA SERA
- Il conflitto russo-ucraino è in primo piano: "Kiev, primi passi per la tregua". Colloqui a Riad, Mosca: "Via le sanzioni dai prodotti agricoli", Zelensky: "Cercano di manipolare gli accordi". C'è "intesa sul cessate il fuoco nel Mar Nero". Medio Oriente, parla il regista premio Oscar rapito: "Io bendato e deriso". Caso Visibilia, Santanchè" cambia avvocato e l'udienza salta". Fotonotizia dedicata a Federica Brignone che "concede il tris" e vince anche la coppa dello Slalom Gigante

LA REPUBBLICA
- In apertura le parole di Donald Trump che definisce gli europei "parassiti". Nuovo attacco del presidente Usa dopo le chat sul piano di guerra anti Houthi diffuse per errore dal Pentagono. Intanto a Riad "bozza di accordo sul cessate il fuoco nel Mar Nero". Fotonotizia dedicata a Federica Brignone "pigliatutto": la sciatrice azzurra vince la sua terza Coppa stagionale. Caso di Erba: per "Rosa e Olindo no definitivo alla riapertura del processo"

LA STAMPA
- Guerra ed economia in apertura: "I dazi mettono in crisi l'alleanza con gli Usa". Intervista a Lollobrigida: "Tratti la Ue" mentre Trump attacca: "Europei parassiti". Intanto tra Stati Uniti, Ucraina e Russia "intesa sulla navigazione nel Mar Nero". Di spalla focus sui tre morti sul lavoro registrati ieri. Fotonotizia sulla torinese che tamponò un tir: "La mia prigione di dolore". Caso Erba: "Rosa e Olindo, l'ergastolo e gli innocentisti da talk show"

IL MESSAGGERO
- Ucraina, scatta la "tregua nel Mar Nero": accordo tra Usa-Russia e Kiev. Trump "apre all'export agricolo, ira di Zelensky". Piani di guerra top secret in chat "scuotono la Casa Bianca", Vance insulta la Ue e Trump tuona: "Parassiti". Sanità, la riforma: "Via subito i medici radiati o sospesi". Omicidio Diabolik, ergastolo a Calderon: "Ma non era la mafia". Fotonotizia sul caso del piccolo Emile che scuote la Francia: "Ucciso a due anni, arrestati i nonni e gli zii"

IL FATTO QUOTIDIANO
- Il caso Visibilia apre il giornale: "Altra furbata, salvata coi fondi Covid". Nuove accuse per Santanchè che "cambia avvocato per rinviare l'udienza". Focus sulla guerra russo-ucraina: "A Riad negoziato finito: ok su Mar Nero ed energia". Negli Usa "la sinistra si rianima" mentre i dem risultano "non pervenuti". In Italia la Corte dei Conti "indaga sulla piazza pro Europa di Repubblica"

LA GAZZETTA DELLO SPORT
- Inter, "regalone per Inzaghi": un milione in più "se vince lo scudetto". I nerazzurri fissano i premi, "super gratifica al tecnico se resta campione d'Italia". In casa Juventus "bonus finiti" anche per Giuntoli. Di spalla focus sull'ennesima vittoria stagionale, nello sci, per Federica Brignone

IL CORRIERE DELLO SPORT
- "Quale Juve?" è il titolo d'apertura del quotidiano sportivo. Con l'arrivo di Tudor cambia l'assetto dei bianconeri: dal modulo alla testa "le 5 regole" del tecnico croato. Nel Napoli "torna Neres e Conte può scegliere". Totti conferma, dopo le polemiche: "Vado in Russia per lo sport". Sci, "Brignone da favola, terza Coppa"

TUTTOSPORT
- "Tudor, scuola Lippi". Intervista a Reja che ha avuto il nuovo tecnico della Juventus come vice all'Hajduk Spalato: "Entra immediatamente nella testa dei giocatori". L'ex calciatore Behrami: "Igor tocca i tasti giusti". Platini "assolto dopo 10 anni di ingiustizie", il Milan mette nel mirino Paratici. Sci, per Federica Brignone "triplete da leggenda!"

IL GIORNALE
- Trump senza freni: "Europei parassiti". Dopo lo scandalo delle chat, "Donald sta con Vance". Intanto dopo i colloqui di Riad ecco i "5 punti per la tregua" in Ucraina. Proposta definita "folle" da parte del Pd: "Ai figli solo il cognome della madre". Feltri: "Vi racconto la depressione del mio amico Sgarbi"

IL SOLE 24 ORE
- Fisco e contribuenti in primo piano: "Irpef, stop del Governo ai maxi acconti. Riforma fiscale, quattro mesi in più". Intanto la "bufera dei dazi" rischia di "travolgere l'agricoltura Usa". Guerra in Medio Oriente, "Israele punta a rioccupare Gaza". Usa: "Intesa Kiev-Mosca per tregua sul Mar Nero" ma l'accordo è fragile

LIBERO
- "Prodi ha mentito, ecco la prova video". Le immagini "choc" del Professore che "alza la mano sulla cronista. Cosa diranno ora i compagni e il sindacato dei giornalisti?". Europeisti a Roma "coi soldi degli altri, aperta l'inchiesta". Sgarbi ricoverato per depressione, il punto di Capezzone: "La mia pazza primavera con Sgarbi e Pannella". Caso di Erba: "Per Rosa e Olindo game over"

IL FOGLIO
- Tra guerra e dazi, "Meloni peacekeeper con Salvini e Tajani prima di Parigi". Conflitto in Medio Oriente, le opzioni di Israele: "Anche l'occupazione militare di Gaza". Guerra russo-ucraina, "la tregua che già c'era": l'interesse per un cessate il fuoco nel Mar Nero "è di Mosca, Kiev aveva già cacciato la flotta di Putin". Caso Prodi: "Adesso le donne di sinistra lo accusano di mansplaining"

IL MANIFESTO
- Guerra in Medio Oriente, ecco il "piano di riserva". "Governo militare, un'enorme zona cuscinetto, l'intera popolazione di Gaza schiacciata e chiusa in una tendopoli a sud in attesa dell'emigrazione: questo il progetto a cui sta lavorando Israele". Kiev: "Ok alla tregua del Mar Nero", ma l'Ucraina si oppone alla fine delle sanzioni contro Mosca. Stragi sul lavoro: "In un anno oltre mille decessi"

DOMANI
- Guerra russo-ucraina, "tregua sul Mar Nero tra Kiev e Mosca". Scandalo chat, "Trump difende i suoi". I colloqui di Riad mediati dagli Usa portano ad un "cessate il fuoco navale" ma la Casa Bianca "voleva di più". Focus sul vitalizio a Pisani ma "all'agente ferito no". Caso Visibilia: "Santanchè e il trionfo delle mele marce"

IL RIFORMISTA
- "Riad-attamenti" è il titolo in prima pagina, con focus sulla guerra in Ucraina dopo i colloqui di Riad. "Ci sono tre versioni dell'accordo, discordanti tra loro. Gli ucraini contestano le eccessive concessioni a Mosca". Processo Santanchè, "l'udienza slitta. Dimissioni sospese". In Medio Oriente "repressione turca e ondata di arresti" ma l'Europa "è assente"

LA NAZIONE
- "FdI prende le distanze da Santanchè". La ministra del turismo accusata "di truffa aggravata dall'Inps". Bignami: "Dimissioni se rinviata a giudizio". "Stillicidio lavoro: tre morti in 24 ore" è il titolo della fotonotizia, dopo le morti bianche registrate nella giornata di ieri. Primo accordo tra Usa-Russia-Kiev: "E' sul Mar Nero". Caso di Erba: " Per Rosa e Olindo la parola fine"