Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. La vittima aveva 93 anni ed era originaria di Roma. Indagini per capire la dinamica dell'incidente
Una donna è stata trovata morta questa sera all'interno di un garage del centro di Milano. La vittima era originaria di Roma e aveva 93 anni, compiuti ieri. Secondo quanto ricostruito è rimasta schiacciata, per cause ancora da accertare compiutamente, tra la sua auto, una Suzuki Ignis, e il sistema di sollevamento di un montacarichi per auto, quelli in uso nei garage di ultima generazione. L'allarme è giunto al 118 alle 20.47 ma quando i soccorritori sono arrivati in via Santa Sofia 8, dove si trova il silos della Elecon Srl, hanno dovuto attendere le operazioni di recupero del corpo dei Vigili del fuoco.
Inutili i tentativi di rianimazioni del 118
A confermare questa ipotesi sarebbe il trauma da schiacciamento che hanno riscontrato i medici del 118 intervenuti, che hanno cercato invano di rianimarla. A consegnare il corpo della donna ai soccorritori sono stati i Vigili del fuoco che l'hanno disincastrato. L'incidente è avvenuto al piano terra, in una sorta di tunnel in cui si infilano le vetture prima di essere elevate. Il corpo dell'anziana era schiacciato tra la vettura e una parte dello stesso montacarichi. Le indagini sono in carico alla Polizia di Stato che ha acquisito le immagini delle telecamere del sistema di sollevamento. Dall'impianto a circuito chiuso si sarebbe vito chiaramente l'anziana uscire dopo aver posizionato correttamente la vettura nell'ascensore, strettissimo. Poi, una volta fuori, cercare di tornare in macchina scavalcando, nonostante l'età, una rete o cancello di sicurezza. In quel mentre si è attivato l'ascensore, e lei è rimasta incastrata.
