Esplora tutte le offerte Sky

Donna trovata morta in casa nel Pavese, il compagno in stato di fermo

Cronaca
©Ansa
Delitto nel pavese, donna ritrovata morta con segni di strangolamento
NEWS
Delitto nel pavese, donna ritrovata morta con segni di strangolamento
00:01:00 min

Il delitto è avvenuto a Chignolo Po. Al momento del ritrovamento del corpo, il compagno della donna non era in casa e, essere scappato in auto, è stato rintracciato dai carabinieri a Pandino, in provincia di Cremona. A dare l'allarme è stata la figlia della vittima dopo aver rinvenuto il cadavere della madre, probabilmente morta strangolata

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

È stato sottoposto a fermo e trasferito nel carcere di Cremona Franco Pettineo, il 52enne sospettato di avere strangolato la compagna 56enne Sabrina Baldini Paleni nella sua abitazione di Chignolo Po, in provincia di Pavia. Lo hanno deciso i pm Valeria Biscottini, della procura di Pavia, e Andrea Figoni della procura di Cremona, che hanno ascoltato per diverse ore l'uomo nella caserma dei carabinieri di Pandino, in provincia di Cremona, dove l'uomo in fuga a bordo di una Dacia di colore scuro è stato rintracciato dai militari dell'Arma. 

La vittima aveva due figli 

La vittima, operatrice socio sanitaria in una Rsa di Casalpusterlengo, nel Lodigiano, era madre di due figli, un maschio e una femmina, avuti dal marito dal quale si era separata: Filippo Pettineo, fratello di Franco. Stando alle prime informazioni, sarebbe stata la figlia della vittima a trovare il corpo e a dare l'allarme. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco perché dall'abitazione proveniva un forte odore di gas. 

Leggi anche

Milano, donna trovata morta in una rimessa per auto

Sarebbe stata la figlia della 56enne uccisa in casa a Chignolo Po, nel Pavese, a trovare il corpo della vittima e a dare l'allarme. Sul posto anche i Vigili del Fuoco perché dall'abitazione proveniva un forte odore di gas. I Carabinieri stanno cercando di rintracciare il compagno, che potrebbe essersi allontanato, 14 marzo 2025. Le ricerche dei militari dell'Arma si concentrano tra le province di Pavia e l'area metropolitana di Milano.   ANSA / Paolo Torres
L'abitazione di Chignolo Po, nel Pavese, dove è stata trovata la vittima - ©Ansa

Cronaca: i più letti