Caso Serena Mollicone, la Cassazione dispone Appello bis

Cronaca

Ci sarà un nuovo processo di appello per il delitto di Arce in cui morì, la diciottenne di Arce nel giugno del 2001. Lo hanno deciso i giudici di Cassazione accogliendo l'istanza della Procura generale della Corte d'Appello di Roma 

ascolta articolo

Ci sarà un nuovo processo di appello per il delitto di Arce in cui morì Serena Mollicone. Lo hanno deciso i giudici di Cassazione accogliendo l'istanza della Procura generale della Corte d'Appello di Roma contro l'assoluzione dell'ex comandante della caserma di Arce, Franco Mottola, della moglie Anna Maria e del figlio Marco che erano accusati dell'omicidio avvenuto nel giugno del 2001 nel centro del Frusinate. Gli unici tre imputati rimasti nel procedimento sono Franco, Annamaria e Marco Mottola, rispettivamente l'ex comandante della caserma dei Carabinieri di Arce, sua moglie e suo figlio. Sono accusati di omicidio volontario e occultamento di cadavere, erano stati assolti sia in primo che in secondo grado.

24 anni di battaglie giudiziarie 

Si tratta dell'ultima possibilità per la Procura di Cassino e per la famiglia Mollicone di ottenere giustizia, dopo quasi 24 anni di battaglie giudiziarie. In Appello sono stati scagionati anche gli altri due imputati, i carabinieri Francesco Suprano, recentemente reintegrato nell'Arma, e il luogotenente Vincenzo Quatrale, che erano stati coinvolti nelle prime fasi dell'inchiesta. 

Approfondimento

Omicidio Mollicone, la storia: dalla sparizione al processo

La sentenza di assoluzione in Appello dello scorso luglio

Cronaca: i più letti