Un bambino di due anni è morto per una meningite nel Trevigiano

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Il piccolo ha accusato i primi sintomi martedì, la situazione è apparsa subito grave ai medici che hanno deciso il suo trasferimento al reparto di terapia intensiva pediatrica di Padova, dove però è morto. II funerali si svolgeranno nella giornata di martedì a Castelfranco Veneto

ascolta articolo

A Castello di Godego, Treviso, un bambino di due anni è morto per una meningite batterica da pneumococco. Il piccolo Leonardo alcuni giorni fa era stato interessato da alcune linee di febbre che sono salite, fino a fargli perdere conoscenza, tanto da preoccupare i genitori che lo hanno portato d'urgenza all'ospedale di Castelfranco Veneto. La situazione è apparsa subito grave ai medici che dopo aver intubato il piccolo hanno deciso il suo trasferimento al reparto di terapia intensiva pediatrica di Padova dove è stata diagnosticata una meningite da pneumococco.

I funerali nella giornata di martedì

Leonardo ha accusato i primi sintomi martedì. Sembrava una normale influenza ma la febbre continuava a salire. Il piccolo è stato subito trasferito nell'unità di terapia intensiva pediatrica di Padova, e sottoposto a varie terapie che purtroppo sono risultate inutili. La meningite, infatti, ha avuto un decorso molto rapido, fino alla morte che è sopraggiunta venerdì. I funerali avranno luogo domani, 4 marzo alle 15:30, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pieve di Castelfranco Veneto.

Approfondimento

Caso di meningite a Perugia, ragazzo ricoverato dopo Halloween

Cronaca: i più letti