Esplora tutte le offerte Sky

Camorra a Caivano, detenzione di armi ed estorsioni a commercianti: 4 persone arrestate

Cronaca
I titoli di Sky TG24 del 31 gennaio: edizione delle 8
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 31 gennaio: edizione delle 8
00:01:38 min

Gli indagati avrebbero richiesto il pagamento di somme di denaro a imprenditori e commercianti del luogo, per consentire loro la prosecuzione delle rispettive attività. In quanto soggetti sottoposti ad indagine, vice la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria hanno arrestato quattro persone, tre sottoposte alla custodia in carcere e una ai domiciliari, a seguito di un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Le quattro persone sarebbero gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso nonché di estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e favoreggiamento aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare un gruppo camorristico operante sul territorio di Caivano e zone limitrofe.

Le indagini

In particolare, gli indagati avrebbero richiesto il pagamento di somme di denaro a imprenditori e commercianti del luogo, per consentire loro la prosecuzione delle rispettive attività. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, attraverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e, i destinatari della stessa, sono persone sottoposte alle indagini, per questo motivo vige il principio giuridico della presunta innocenza fino a sentenza definitiva.

Approfondimento

Milano, morto in un incidente in moto il giornalista Fabio Postiglione

Cronaca: i più letti