
I carabinieri di Monza stanno indagando e la procura brianzola ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane. Da una verifica delle immagini di videosorveglianza, sembra che non ci fossero altri mezzi coinvolti. L’ipotesi, da una prima ricostruzione, è che il ragazzo stesse provando alcune evoluzioni in bici e sia caduto da solo sullo sterrato
La Procura di Monza ha disposto l'autopsia per fugare ogni dubbio sulla morte di un ragazzo di 15 anni caduto ieri pomeriggio in via De Santi, a Desio (Monza), mentre era in sella alla sua bicicletta. Una manovra errata e la caduta fatale è al momento l'ipotesi più realistica dato che dai rilievi effettuati sul luogo dell'incidente dai carabinieri non risultano al momento evidenze di incidenti con altri mezzi o persone.
Indagini in corso
Da una verifica delle immagini di videosorveglianza, gli inquirenti hanno già avuto le prime risposte: sembra che non ci fossero altri mezzi coinvolti. L’ipotesi, da una prima ricostruzione, è che il 15enne stesse provando alcune evoluzioni in bici e sia caduto da solo sullo sterrato. Quando il giovane è caduto, poco prima dell'ora di pranzo, alcuni automobilisti hanno dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118. Il 15enne è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Desio, dove è purtroppo è deceduto poco dopo per le gravi lesioni riportate.