In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna, ristorante sushi lava tonno per strada. Il titolare: "Era da smaltire". VIDEO

Cronaca
Instagram

Nelle immagini  diventate virali si vede parte dello staff sciacquare il pesce in un cortile interno. Ma è il gestore del locale a ricostruire l'accaduto: "Quel tonno non era di buona qualità, siamo andati fuori per sciacquarlo e procedere poi all’interno allo smaltimento in modo più sicuro". Intanto la clientela è diminuita del 40%

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Hanno fatto il giro del web le immagini del ristorante Yoshi di Bologna, travolto da un'autentica gogna social dopo che un filmato ha mostrato i dipendenti del locale lavare un tonno in strada. Come spiegato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera da uno dei gestori del ristorante, quel pesce non era tuttavia destinato alla tavola, ma al secchio dell’immondizia. “Ci siamo accorti subito che quel tonno aveva qualcosa che non andava, non era di buona qualità e conteneva ancora le interiora, cosa che solitamente non avviene. Quel video mostra solo la prima parte dello smaltimento” ha spiegato il titolare. "Il tonno era da buttare, ma farlo in modo integrale era impossibile, dovevamo sfilacciarlo. Non era mai accaduto prima. Così siamo andati fuori per sciacquarlo e procedere poi all’interno del locale allo smaltimento in modo più sicuro".

La ripresa dalla palazzina di fronte diventata virale sui social

A rilanciare il video è stata la pagina Instagram 'WelcometoBolognina', accompagnando le immagini con un ironico "street food" a sottolineare l’insolita presenza del pesce sull’asfalto. La ripresa è stata fatta dall’alto, quindi a registrare la scena potrebbero essere stati i condomini della palazzina di fronte. In poche ore il video ha raggiunto i 3 milioni di visualizzazioni. Da quel momento sono iniziate a piovere disdette e cancellazioni sul ristornate, la cui clientela sarebbe diminuita del 40%. Un danno enorme per un locale che gode di ottime recensioni ed è pure stato menzionato dal Gambero Rosso. Un esempio che dimostra ancora una volta come i social possano demolire una solida reputazione in un istante.