Entrambi erano impegnati nella manutenzione di un capannone in località San Cesario, a San Vittore del Lazio. Sono caduti da un'altezza di circa 6 metri. La vittima aveva 53 anni, per l'altro ferito è stato chiesto l'intervento di un'eliambulanza
ascolta articolo
Ennesima tragedia sul mondo del lavoro a San Vittore del Lazio, nel Frusinate. Stamattina un incidente mortale si è consumato dopo le 11 nell'area della Lamberet, società francese specializzata nella realizzazione di rimorchi-frigorifero e nella trasformazione di furgoni adattandoli al trasporto alimentare in ambiente coibentato. Due operai impegnati nella manutenzione del tetto di un capannone in località San Cesario sono caduti da un'altezza di circa 6 metri. Uno di loro è morto prima dell'arrivo in ospedale: la vittima aveva 53 anni. Per l'altro è stato chiesto l'intervento di un'eliambulanza.
I due operai appartenevano a una ditta esterna
Sul posto sono intervenute due ambulanze, i carabinieri di San Vittore del Lazio, l'ispettorato della Asl di Frosinone. Dalle prime informazioni, non ancora confermate, i due operai non erano della Lamberet, ma di una ditta esterna di manutenzioni. Lamberet è uno dei principali attori del settore della carrozzeria frigorifera in Europa, possiede quattro stabilimenti (tre in Francia e uno in Germania). A San Vittore del Lazio c'è una struttura tecnica di manutenzione e trasformazione di 4.500 metri quadrati coperti con magazzino pezzi di ricambio e 3.500 metri per assistenza e manutenzione, con tutto l'equipaggiamento necessario per l'assemblaggio dei kit dei furgoni.