In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Halloween 2024, cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere

Cronaca
©Ansa

Da laboratori creativi a pranzi tematici, feste, spettacoli e attività speciali, Milano offre una vasta gamma di eventi per grandi e piccoli in occasione di Halloween

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

In occasione di Halloween, anche la città di Milano si riempie di eventi spaventosi e divertenti per celebrare il 31 ottobre in famiglia. Da laboratori creativi a pranzi tematici, feste, spettacoli e attività speciali, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere in città.

Halloween week alla Ludoteca Liberi di Sognare

Dal 27 al 30 ottobre, la Ludoteca Liberi di Sognare (Via Sannio 24) propone una serie di eventi a tema Halloween. Il 27 ottobre ci sarà lo spettacolo interattivo "Le Avventure della Strega Rossana", il 29 ottobre si terrà una caccia al tesoro e una pignatta mostruosa, mentre il 30 ottobre è previsto un laboratorio di dolcetti mostruosi, seguito da una serata cine-pizza con la proiezione di "Hotel Transylvania".

Halloween al Museo Archeologico

Il 30 e 31 ottobre, il Museo Archeologico di Milano trasforma la sua visita in un'avventura da brividi. I partecipanti dovranno aiutare la guida a risolvere un misterioso delitto usando le tecniche archeologiche e antropologiche. La durata della visita è di 1 ora e 30 minuti, con un costo di 20 euro a bambino.

Halloween all’Acquario Civico

Il 31 ottobre, l’Acquario Civico di Milano organizza un’avventura sottomarina a tema Halloween. I bambini, mascherati, affronteranno sfide e giochi guidati dagli animali dell'acquario, tra meduse, murene e stelle marine. Dolcetti per tutti i partecipanti.

Storie di santi da paura al Duomo

Il 31 ottobre, alle 19:00, il Duomo di Milano propone un percorso avventuroso tra le guglie e il museo della cattedrale, dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. I piccoli partecipanti scopriranno le storie di santi e segreti nascosti tra i tesori del Duomo. Il costo è di 11 euro a persona.

Halloween al Castello Sforzesco

Il 1 e 2 novembre, il Castello Sforzesco ospita una visita-laboratorio per bambini dedicata ai mostri, alle leggende e ai simboli scolpiti nelle sue mura. I piccoli partecipanti potranno creare il proprio mostro difensore. Le attività inizieranno alle 15:00.

Halloween Workshop al Rêve Concept Store

Il 26 ottobre, il Rêve Concept Store ospita l’Halloween Workshop di FunLab, nel cuore di Milano. Un laboratorio creativo in inglese in cui i bambini esploreranno il vocabolario di Halloween realizzando lavoretti a tema, con merenda inclusa. Ci saranno due turni: uno dalle 15:00 alle 16:30 e un altro dalle 17:00 alle 18:30.

Laboratorio Stem di Halloween

Il 26 ottobre, in Via Bergamo 7, Matemupper invita i bambini dalla seconda alla quinta elementare a partecipare a un laboratorio Stem a tema Halloween. I partecipanti costruiranno un circuito elettrico spettrale da portare a casa. L'evento si terrà dalle 16:30 alle 18:00.

Laboratori per bambini da Tomorò

Il 29 ottobre, Tomorò (Viale Lazio 26, Zona 4) accoglie i più piccoli nel laboratorio “Nella tela del ragno”, dove i bambini diventeranno "ragnetti pittori". Il 30 ottobre, i bimbi dai 3 ai 4 anni potranno cimentarsi in una sessione di pittura verticale a tema zucche e ragnatele.

Letture a tema al Pistacchio Family Space

Il 29 ottobre, la libreria I Baffi, in collaborazione con Pistacchio Family Space (Via dell'Aprica, Zona 9), propone letture a tema Halloween e un laboratorio creativo per bambini, ideale per immergersi completamente nell'atmosfera della festa.

Laboratorio di cucina speciale Halloween

Il 26 ottobre, Mare Culturale Urbano organizza un laboratorio di cucina alla Cascina Merlata. I bambini prepareranno gustosi biscotti a forma di zucca. Il laboratorio inizia alle 11:00 ed è un'occasione perfetta per divertirsi in cucina imparando nuove ricette.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

leggi anche

Halloween nei parchi divertimento: consigli per un ottobre da brividi