Dopo la perturbazione che ha colpito l'Italia specie al Sud tornerà l'estate, già da domani giovedì 10 ottobre. Poi nel weekend le temperature saliranno in tutta la Penisola
ARRIVA L'OTTOBRATA: ECCO DOVE FARA' PIU' CALDO
Dopo la perturbazione che ha interessato gran parte dell'Italia, tonrneranno temperature estive, in particolare al sud e già a partire da domani giovedì 10 ottobre, ma poi in maniera più decisa nel weekend.
Un caldo fine settimana
Un vasto campo di alta pressione, con masse d'aria calda provenienti direttamente dall'Africa si allungherà sul Mediterraneo e anche sull'Italia. Secondo quanto riporta ilmeteo.it sabato 12 ottobre invece il tempo sarà più soleggiato per tutti, con un graduale aumento delle temperature. Discorso leggermente diverso solo per le Alpi, specie quelle centro-occidentali, dove potrebbe esserci qualche veloce piovasco.
Domenica 13 ottobre si conferma la presenza del vasto campo di alta pressione che garantirà una prevalenza di sole su buona parte delle nostre regioni.
Le temperature sono destinate a salire ancora di qualche grado durante il giorno, specie al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori, con punte massime fin verso i 25°C anche in città come Firenze e Roma.