Il 39enne specializzando bresciano all'ospedale San Raffaele di Milano era svanito nel nulla da venerdì mattina quando non si è presentato in reparto. A dare la notizia il fratello: "Sta bene"
Davide Piccinali, il medico specializzando di 39 anni originario di Brescia e in servizio al San Raffaele di Milano, è stato ritrovato a Vicenza dopo essere scomparso da venerdì. La notizia è stata comunicata dal fratello Dario, che ha spiegato: È a Vicenza, si era registrato in un hotel. Siamo insieme e sta bene". Davide Piccinali non ha fornito spiegazioni precise ai familiari riguardo al suo allontanamento volontario, limitandosi a dire che aveva bisogno di trascorrere qualche giorno da solo. Era stato visto giovedì 3 ottobre a Brescia dove poco prima aveva incontrato la madre. Da quel momento, aveva fatto perdere le sue tracce.
L'alert alla Questura di Vicenza dopo la registrazione in un hotel
La svolta è arrivata il 6 ottobre, domenica mattina, quando Piccinali si è registrato in un hotel a Vicenza, attivando un alert in questura. Gli agenti si sono recati subito nella struttura. Il medico se n'era già andato, ma le telecamere di sorveglianza hanno confermato la sua identità. Poco dopo, un secondo alert è scattato quando si è registrato in un altro hotel a Vicenza, dove è stato finalmente trovato. Piccinali ha spiegato anche agli agenti che si era allontanato volontariamente per motivi personali.