L’uomo, fermato nella notte a Novate, è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver sparato al giovane al culmine di una lite accesa scoppiata in casa. Il ragazzo è ora ricoverato all'ospedale Niguarda in condizioni critiche e in pericolo di vita
ascolta articolo
Nel Milanese un uomo di 45 anni, di origini albanesi, è stato arrestato per aver sparato a un diciottenne. Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri, ci sarebbe stata un'accesa lite in casa prima dell’aggressione. L’uomo è il compagno della madre del giovane, il quale ora è ricoverato all'ospedale Niguarda in condizioni critiche e in pericolo di vita.
Aggressore fermato per tentato omicidio
L’aggressore è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Rho intorno alle 4, a Novate, e dovrà rispondere di tentato omicidio, porto e detenzione di arma illegale e ricettazione. Nell'abitazione, dove è avvenuta la discussione finita a colpi di arma da fuoco, sono stati trovati un bossolo, la pistola usata dal 45enne, risultata rubata nel 2013 a Sassuolo (Modena), e 40 cartucce dello stesso calibro.