Venezia, giovane morto accoltellato per sventare una rapina

Cronaca
Facebook

La vittima è un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato, di Mestre, deceduto dopo una rissa con accoltellamento per cercare di fermare una rapina a una donna, avvenuta nel centrale Corso del Popolo sulla terraferma veneziana. Ferito un altro giovane. L'aggressore sarebbe stato sottoposto a fermo

ascolta articolo

Ha tentato di sventare una rapina ed è morto. La vittima è un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato, di Mestre, deceduto dopo una rissa con accoltellamento per sventare una rapina a una donna, avvenuta la scorsa notte nella città della terraferma veneziana. Un altro giovane è rimasto ferito. L'aggressore, di origini straniere, sarebbe stato sottoposto a fermo. Lo riferiscono i siti dei quotidiani locali.

La ricostruzione dei fatti

L'episodio è avvenuto intorno alle ore 23.00 di ieri sera, nel centrale Corso del Popolo. I due giovani hanno cercato di fermare il rapinatore che aveva aggredito la donna, il quale ha estratto un coltello e ha colpito entrambi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, ai quali Gobbato è subito apparso in gravissime condizioni, ed è deceduto dopo il trasporto d'urgenza all'ospedale dell'Angelo ma non c'è nulla da fare. L'altro aggredito avrebbe riportato ferite alle gambe ma non sarebbe in pericolo di vita. Gobbato e l'altro ferito frequentavano il centro sociale "Rivolta" di Marghera, che oggi su Facebook esprime "un dolore che toglie le parole".

Nel pomeriggio una manifestazione organizzata dal centro sociale

 

Nel pomeriggio, si terrà una manifestazione per "vederci e stare insieme" nel luogo dove è stato accoltellato a morte Giacomo Gobbato. "Giacomo è morto - ha scritto il centro sociale Rivolta su Facebook - perché non si è girato dall'altra parte, non ha fatto finta che tutto andasse bene, perché era un fratello generoso che quotidianamente lottava contro le ingiustizie, per un mondo più giusto e senza discriminazioni. É così che vogliamo ricordarlo, nelle sue e nelle nostre lotte".

leggi anche

Bolzano, accoltella medico del reparto di psichiatria: fermato 57enne

Cronaca: i più letti