La sezione è "esclusivamente dedicata ad approfondire i dettagli di tutte le iniziative con finalità benefiche che le stesse dovessero svolgere. Questa sezione verrà aggiornata con le informazioni ricevute dai soggetti destinatari sugli andamenti e i risultati conseguiti con tali iniziative"
È iniziato un nuovo capitolo della vicenda che ha fatto passare molte notti insonni a Chiara Ferragni. Dopo il caso dei pandori 'Balocco' e la conseguente inchiesta per truffa aggravata, l’imprenditrice ha infatti annunciato "di aver creato, all’interno dei rispettivi siti web, www.theblondesalad.com e www.chiaraferragnibrand.com, una sezione informativa 'Attività benefiche' esclusivamente dedicata ad approfondire i dettagli di tutte le iniziative con finalità benefiche che le stesse dovessero svolgere. Questa sezione verrà aggiornata con le informazioni ricevute dai soggetti destinatari sugli andamenti e i risultati conseguiti con tali iniziative".
Il procedimento 'uova di Pasqua/Chiara Ferragni'
Le vicende giudiziarie che hanno coinvolto Ferragni hanno portato a un’analisi più attenta delle attività aziendali e alla nuova linea di comunicazione e gestione. Nella nuova sezione infatti "troverete pubblicate anche alcune informazioni relative all’impresa sociale 'I bambini delle fate' (nata da un’idea di Franco Antonello, imprenditore e papà di Andrea, un ragazzo autistico, ndr) e alla devoluzione effettuata da TBS Crew Srl e Fenice Srl, in data 28 agosto 2024, a favore della stessa", ha spiegato l’ormai ex moglie di Fedez.
Visitando i siti si legge che "le società TBS Crew Srl e Fenice Srl comunicano che, in data 28 agosto 2024, nell’ambito degli impegni dalle stesse presentati nel procedimento 'uova di Pasqua/Chiara Ferragni' e accolti dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con provvedimento notificato il 5 luglio 2024 cui si rimanda, è stato effettuato il primo versamento – complessivamente pari a 400.000,00 euro – delle tre devoluzioni previste a favore dell’impresa sociale 'I bambini delle fate'.