Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jonathan Bloomer, chi è il presidente di Morgan Stanley International disperso a Palermo

Cronaca

A confermare che il suo nome compaia nell’elenco dei 6 dispersi – delle 22 persone che erano a bordo del veliero al momento della tragedia – è stato il direttore della Protezione Civile siciliana Salvo Cocina, che ha confermato l’indiscrezione filtrata sui media britannici

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono riprese le ricerche dei dispersi del veliero Bayesian sprofondato ieri a Palermo. Mancano all’appello sei persone che erano nell’imbarcazione colpita da una tromba d’aria e colata a picco al largo di Porticello. Tra loro il tycoon Mike Lynch e Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley International, veterano della finanza internazionale. A confermare che il nome di Bloomer compaia nell’elenco dei 6 dispersi – delle 22 persone che erano a bordo del veliero al momento della tragedia – è stato il direttore della Protezione Civile siciliana Salvo Cocina, che ha confermato l’indiscrezione filtrata sui media britannici.

La carriera di Bloomer

Bloomer è il presidente di Morgan Stanley International dal 2018, ma nella sua lunga carriera a ricoperto ruoli ai vertici di importanti istituzioni finanziarie, tra cui Prudential e Cerberus Capital. Dal suo profilo LinkedIn risulta che è anche presidente della compagnia assicurativa Hiscox. Bloomer e Mike Lynch sono legati da una profonda amicizia, infatti hanno collaborato strettamente in passato, tanto che Bloomer aveva testimoniato a favore di Lynch durante il processo per frode negli Stati Uniti, in cui era coinvolto il fondatore di Autonomy, l’azienda venduta al colosso Hewlett-Packard nel 2011 per oltre 11 miliardi di dollari.

L'assoluzione di Lynch

La vacanza sul veliero, riporta il Corriere della Sera, potrebbe essere stata l’occasione per festeggiare insieme l’assoluzione di Lynch, avvenuta solo pochi mesi fa. Sul veliero c’era anche Christopher Morvillo, avvocato di Lynch dello studio legale di Londra Clifford Chance, insieme alla moglie Nada. Anche la coppia sarebbe tra i sei dispersi. Un altro avvocato di Clifford, Ayla Ronald, era a bordo del veliero affondato, ma risulta essere tra le 15 persone già tratte in salvo dalla Protezione Civile.

approfondimento

Palermo, barca a vela affonda per il maltempo: sei persone disperse