La proprietà è all’interno dell’Abbazia/Fortezza di Santa Maria a Mare, complesso architettonico risalente all'anno 1200. E' ancora invenduta un'altra proprietà dell'artista bolognese
La notizia è ufficiale perché arriva dal sito del gruppo immobiliare che ha provveduto all'operazione. E' stata venduta una delle dimore di Lucio Dalla alle Tremiti, nell'isola di San Nicola. La proprietà si trova all’interno dell’Abbazia/Fortezza di Santa Maria a Mare, complesso architettonico risalente all'anno 1200. L'artista bolognese lo scelse per l'unicità e la capacità di portargli ispirazione.
“Siamo felici che l'acquirente sia una persona che conosce ed è profondamente legata alle Isole Tremiti, luogo che frequenta da anni e che la affascina profondamente -scrive l'amministratore delegato del gruppo immobiliare- Questo aggiunge un valore speciale alla transazione, sapendo che la casa di Lucio Dalla continuerà a essere amata e apprezzata”. Resta ancora in vendita invece la villa che Dalla aveva, sempre alle Tremiti, a San Domino, a Cala Matano.