Padova, due ragazzi scomparsi nel Brenta: recuperato un corpo

Cronaca
vigili del fuoco

E' stato recuperato dai vigili del fuoco, il corpo di uno dei due ragazzi dispersi nelle acque del Brenta a Campo San Martino. Da una prima ricostruzione uno dei due si era immerso in acqua e a un certo punto ha inizato ad annaspare. L'altro, che giocava a pallone con degli amici, vedendolo in difficoltà, si sarebbe tuffato per aiutarlo, ma la corrente li ha portati via

ascolta articolo

E' stato recuperato dai vigili del fuoco, il corpo di uno dei due ragazzi dispersi nelle acque del Brenta a Campo San Martino, in provincia di Padova.

Sono ancora in corso, alla luce delle fotoelettriche, da parte dei sommozzatori con fari subacquei dei vigili del fuoco le ricerche dell'altro. Più chiara anche la dinamica dei fatti. Un 24enne dello Sri Lanka che si era immerso per bagnarsi lasciando a riva la fidanzata, a un certo punto non ha più toccato il fondo e ha cominciato ad annaspare. Là vicino, un 30enne rumeno che era con degli amici con cui stava giocando con un pallone si è buttato vedendo il 24enne in serie difficoltà, lo ha raggiunto e pare che sia anche riuscito a prenderlo per una mano ma non a tirarlo a sé e a trascinarlo fino a riva, finendo spossato anche lui per contrastare la corrente che in quel punto del Brenta è forte.

 

L'episodio inevitabilmente  richiama alla mente quello dei tre giovani morti a fine maggio nel fiume Natisone, travolti dalle acque mentre abbracciati cercavano di resistere alla forza della corrente. 

vigili del fuoco

Cronaca: i più letti