Murano, esplosione in un cantiere navale: due barche houseboat a fuoco. VIDEO
CronacaUn'esplosione e un violento incendio hanno distrutto due barche houseboat ("case galleggianti") in un cantiere navale a Murano, nella laguna di Venezia. Nessuna persona è rimasta ferita
Prima un'esplosione e un'alta colonna di fumo, poi un secondo scoppio e fiamme ancora più alte. Questo il racconto dei testimoni che, nella sera di giovedì 27 giugno, hanno visto bruciare due barche houseboat ("case galleggianti") in un cantiere navale sull'isola di Murano, nella laguna di Venezia. Nessuno si trovava a bordo al momento dell'incendio che è stato prontamente spento dai vigili del fuoco.
Circostanze da chiarire
Le cause dell'esplosione non sono chiare. Quando, alle 20.45, i vigili del fuoco sono giunti sul luogo dell'incendio, hanno trovato soltanto le due imbarcazioni completamente avvolte dalle fiamme. Poco dopo, li hanno raggiunti anche due autopompe lagunari e una squadra di rinforzo da Mestre. Il fumo scuro, che preoccupava gli abitanti della Laguna, si è subito abbassato dopo le prime operazioni dei pompieri.