Bari, crolla controsoffitto di una piscina: tre feriti, tra cui due minori di 14 e 7 anni
CronacaA cedere, intorno alle 17.30, è stata una controsoffittatura della piscina Energy Live di via Saverio Lioce, nel quartiere Poggiofranco. Il bilancio provvisorio parla di almeno tre feriti. Due di loro, un’istruttrice 34enne con un trauma dorsale e a una gamba e una ragazzina di 14 anni con un trauma toraco-addominale, sono state portate in ospedale in codice rosso ma non sarebbero in gravi condizioni. Un bambino di 7 anni ha rimediato una distorsione ed è stato curato sul posto
Il controsoffitto di una piscina è crollato a Bari, travolgendo alcune persone. Il bilancio provvisorio parla di almeno tre feriti: un'istruttrice di 34 anni, una ragazzina di 14 e un bambino di 7. Le due donne sono state portate in ospedale in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il bambino, invece, è stato curato sul posto. A cedere, intorno alle 17.30, sarebbe stata una controsoffittatura della piscina Energy Live di via Saverio Lioce, nel quartiere Poggiofranco. Anche mercoledì a Bari si è verificato un crollo che poteva finire male: è venuto giù il solaio all’interno della scuola primaria "Marco Polo" di Palese, ma il cedimento non ha coinvolto gli alunni perché, dopo aver notato delle crepe sospette sul soffitto, il preside aveva già fatto sgomberare i ragazzi e chiudere l’area.
I feriti
Il crollo nella piscina ha investito tre persone. L'istruttrice 34enne ha riportato un trauma dorsale e a una gamba ed è stata portata all'ospedale Di Venere di Bari. La ragazzina di 14 anni è stata trasportata al Policlinico per un trauma toraco-addominale. Il bambino di 7 anni, invece, ha rimediato una distorsione ed è stato curato sul posto. I corsi, secondo le prime notizie, erano terminati poco prima del crollo e altri bambini che frequentavano la piscina erano appena usciti dalla vasca su cui sono poi crollati i detriti.