Grave per un ictus camionista che uccise Rebellin: oggi prima udienza processo a Vicenza

Cronaca

Wolfgang Rieke è ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. I suoi legali hanno presentato istanza di rinvio per legittimo impedimento, che verrà esaminata questo pomeriggio

ascolta articolo

Wolfgang Rieke, il camionista tedesco responsabile dell'incidente che causò la morte di Davide Rebellin, è stato portato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove si trova in gravi condizioni a seguito di un ictus ischemico che lo ha colpito la scorsa sera. Oggi, davanti al tribunale di Vicenza, è prevista la prima udienza dibattimentale del processo per la morte del campione di ciclismo. I legali di Rieke hanno presentato istanza di rinvio per legittimo impedimento, che verrà esaminata questo pomeriggio. 

Tribunale di Vicenza aveva rigettato la richiesta di patteggiamento

L'11 marzo scorso il Tribunale di Vicenza aveva rigettato la richiesta di patteggiamento avanzata dai legali di Rieke, uguale a quella già formulata dinanzi al Giudice dell'udienza preliminare. I giudici avevano quindi dichiarato aperto il procedimento, con la fissazione per oggi della prima udienza dibattimentale, nella quale era previsto l'esame delle perizie sul luogo dell'incidente e sul Tir. La moglie, la madre e i tre fratelli di Rebellin sono già stati risarciti dalla compagnia di assicurazione del mezzo pesante. Dal 23 febbraio scorso il camionista si trovava agli arresti domiciliari in un appartamento di conoscenti in provincia di Treviso. 

Il luogo dell'incidente che e' costato la vita a Davide Rebellin, a Montebello Vicentino, 30 novembre 2022. L'ex campione di ciclismo Davide Rebellin, 51 anni, è morto oggi in un incidente stradale nel vicentino. Rebellin era in sella alla bicicletta quando è stato urtato e travolto da un camion, nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino. Il camionista non si sarebbe accorto dell'incidente, proseguendo la sua corsa.
ANSA/ TOMMASO QUAGGIO

leggi anche

Morte Rebellin, camionista Rieke al Gip: "Mi scuso, ma non l'ho visto"

Cronaca: i più letti