Live In Milano, sindaco Sala: “Ambiente resta problema numero uno”

Cronaca

L'evento a Palazzo Reale si apre con l'intervento del primo cittadino meneghino insieme al direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis. "Milano - afferma Sala - è una città internazionale e quindi deve allinearsi ai trend delle altre città internazionali". E assicura: "I livelli di inquinamento si sono abbassati"

ascolta articolo

Live In Milano si apre con il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis. L'argomento principale è l'ambiente, un tema caro al primo cittadino meneghino per il quale “la sostenibilità sta a cuore a tutti noi. Si sta cercando di rendere Milano meno inquinata con azione precise. Ci sono troppe auto in città”. (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA)

Sicurezza e ambiente

"Per fare le cose importanti bisogna anche essere divisivi". Il sindaco Sala commenta così tutte le decisoni prese dal comune di Milano in tema di inquinamento e ambiente che gli sono costate le critiche da parte di molti. C'è poi il tema della sicurezza. “L’opinione pubblica spinge a concentrarci sul tema della sicurezza. È chiaro che c’è della microcriminalità che è tipica di tante città. A questo bisogna mettere mano”, ha riferito Sala, per poi sottolineare: “Il tema della sicurezza è un tema sentito, ma la questione numero uno, a mio parere, continua ad essere l’ambiente”. 

Cronaca: i più letti