Le prime pagine dei quotidiani di oggi 18 maggio: la rassegna stampa di Sky TG24
Diverse le aperture scelte dai giornali di oggi. Alcuni puntano sullo scontro sui diritti arcobaleno in Europa, con il no dell’Italia, altri sul caso Toti e lo scontro con i giudici. A dominare i quotidiani sportivi è invece la rottura tra Allegri e la Juventus
- “Europa, scontro sui diritti”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “L’Italia non firma la dichiarazione Ue ‘pro Lgbt+’. Schlein: rabbia e vergogna”. Nella foto centrale, l’addio al giornalista Franco Di Mare
- “Toti, scontro con i giudici”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Si apre un nuovo fronte con il racconto di Spinelli jr al Gip: il governatore faceva sceneggiate, pretendeva fondi illeciti. Ma gli avvocati: errore, ha detto ‘leciti’. La Procura sull’interrogatorio del presidente: ‘Quando sentirlo lo stabilisce il pm’”. Nelal foto centrale: “Lgbtq+, l’Italia non firma il patto europeo”
- “Ue per i diritti arcobaleno. No di Italia e Paesi dell’Est”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Veto di Roccella. Ma Tajani: ‘Noi in prima linea contro le discriminazioni’”. Spazio anche all’esonero di Allegri
- “Statali, fuga dal posto fisso”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Stipendi bassi e scarsa innovazione: la pubblica amministrazione non attira più i giovani. Solo nei ministeri mancano 40mila dipendenti. La toppa? Aumentare l’età della pensione”. Spazio anche all’inchiesta Liguria: “’Interrogate subito Toti’. Tensione centrodestra-pm”
- Apertura con la rottura tra Allegri e la Juventus: “Fuori. Tra Allegri e la Juve la fine più brutta”. Il sommario: “Pugno duro del club: ‘Comportamenti non compatibili’. Lunedì con Montero”. Spazio anche all’Inter: “Zhang sul filo. Oaktree pronto a prendere il club”
- “#TristiIN”, è il titolo d’apertura che fa riferimento alla rottura tra Allegri e la Juve. “Dal trionfo in Coppa Italia all’Allegri out: finisce male una lunga storia di successi nella Juve”. E ancora: “È fuori per incompatibilità. A Bologna va Montero”. Più in basso: “Napoli-Europa, quasi addio”
- “Via Allegri, ‘Incompatibile coi valori Juve’”, è il titolo d’apertura. Più in basso: “Oaktree pronta a prendersi l’Inter”
- Titolo d’apertura sull’allarme del Viminale: “Comizi elettorali, allarme attentati”. Sommario: “Dopo il caso slovacco, si temono altri lupi solitari. Europa nel mirino”. Spazio anche alla decisione del Vaticano: “Troppi santoni, stretta del Papa sulle apparizioni”
- Il titolo d’apertura è: “Dai bonus 2 miliardi di falsi crediti nelle mani delle cosche mafiose”. In alto: “L’Italia e altri 12 Paesi a Israele: fuori da Rafah. Duri scontri a Gaza”. Più in basso: “Zona economica speciale per il Sud: sbloccati incentivi per 1,8 miliardi”
- “Putin spiazza la Nato: ‘Trattare sull’Ucraina’”, è il titolo d’apertura. E ancora: “Lo zar rilancia i patti post invasione fatti saltare da Johnson e impallina il vertice in Svizzera. Zelensky rifiuta. Zitti Usa e Ue”. In alto: “Giorni (Agcom): ‘Sul duello da Vespa serviva più severità’”
- “Vogliono annullare il voto”, è il titolo d’apertura. E ancora: “L’ultima follia anti-Meloni. Un ricorso alla Corte europea per i diritti dell’uomo mette in discussione le elezioni politiche del 2022. E la sinistra già festeggia e ordina: ‘Fermate il premierato’”. Nella foto: “Conte nel pallone: da premier a giocoliere”
- Il titolo d’apertura: “Italia in balia di siccità e alluvioni. Il governo fa gaffe e taglia i fondi”. In basso, la situazione nel Mar Rosso: “Gli Houthi pronti a una nuova offensiva”
- “L’Italia del sì”, è il titolo in alto. Nella foto: “Opera dei pm. Le inchieste bloccano i cantieri, da Genova a Venezia alla Sicilia, e il paese si ferma”
- Il titolo in alto: “La separazione delle carriere non è solo giusta: è anche una riforma di sinistra. Tre lezioni per mostrare l’ipocrisia del campo largo”
- “Omofobia, l’Italia non firma il testo Ue”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Il Pd insorge: vergogna. La ministra Roccella: noi contro le discriminazioni, ma no al gender che nega l’identità maschile e femminile. Casa, giustizia, sanità: le misure della maggioranza prima del voto. Intervista a Ugo Sposetti: abolire il finanziamento ai partiti fu sbagliato”. Nella foto: “Allegri esonerato”
- “Sotto un ponte”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Manca il progetto definitivo ma la macchina degli espropri è in moto. Cittadini e comitati oggi in piazza a Villa San Giovanni per salvare la casa e la vita delle comunità da un grande affare destinato però a rimanere incompiuto”. In alto: “Porti spagnoli chiusi alle armi israeliane”