In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Minacce guerra nucleare, in Franciacorta nascerà un villaggio di 8 bunker antiatomici

Cronaca

Alloggi a cinque metri di profondità saranno costruiti nei prossimi mesi a Brione, nel Bresciano. La notizia, riportata dal Giornale di Brescia, presenta un progetto su un lotto di 2.700 metri quadri dove verranno realizzati otto bunker di 40 metri quadrati e che saranno venduti a un prezzo base di 180 mila euro con la vendita affidata a Tecnocasa

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nella zona di Franciacorta sta sorgere un villaggio costituito da veri e propri bunker, alloggi praticamente invulnerabili situati a una profondità di cinque metri. Questo progetto prenderà il via nei prossimi mesi a Brione, nel Bresciano, come riportato dal Giornale di Brescia. Il piano riguarda un terreno di 2.700 metri quadri dove saranno eretti otto bunker, ognuno della dimensione di 40 metri quadrati. Saranno messi in vendita al prezzo di partenza di 180 mila euro, con l'incarico di vendita affidato a Tecnocasa.

Alloggi destinati a un massimo di cinque persone

"Le pareti in cemento armato di ogni rifugio avranno uno spessore di 60 centimetri e le porte blindate anti-esplosione in acciaio e cemento armato peseranno 1.000 chilogrammi saranno rafforzate con valvole antiscoppio collocate vicino all'impianto di filtrazione dell'aria" viene spiegato nel progetto. In ogni bunker potranno vivere fino a cinque persone.

approfondimento

Guerra in Ucraina, esiste il rischio nucleare?