Un operaio di 57 anni è deceduto precipitando dal terzo piano di un palazzo a Lettere. Un altro lavoratore di 60 anni è morto in un cantiere edile a Casalnuovo. Incidente mortale anche per un operaio a Floridia, nel Siracusano, travolto dopo il cedimento di un tetto
Tre incidenti mortali sul lavoro oggi a distanza di poche ore, due nel Napoletano e uno nel Siracusano. La prima tragedia è accaduta a Lettere, in Campania, dove un operaio di 57 anni, secondo una prima ricostruzione, sarebbe precipitato dal terzo piano di un palazzo attorno al quale era in allestimento un cantiere edile. L'incidente è avvenuto in tarda mattinata, in via Depugliano, dove sono intervenuti i carabinieri.
Un secondo morto a Casalnuovo
Dopo l'operaio deceduto a Lettere, questa mattina i Carabinieri di Casalnuovo sono intervenuti in un altro incidente sul lavoro. Un manovale 60enne è morto in un cantiere in viale dei Tigli, a Casalnuovo. Soccorso, è deceduto al suo arrivo in ospedale. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica.
approfondimento
Primo Maggio, Festa lavoratori: cortei e manifestazioni nel mondo
Un operaio morto anche nel Siracusano
Un altro incidente mortale si è verificato in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio della ditta che si stava occupando dei lavori sul tetto della casa. Per cause ancora da accertare si è verificato un cedimento e l'operaio è caduto ed è stato poi stato travolto dal materiale. Inutili i soccorsi da parte del personale del 118. Sono intervenuti i carabinieri del Nil che si stanno occupando di raccogliere elementi per accertare la dinamica. La Procura di Siracusa, che ha aperto un fascicolo sull'incidente, sequestrato l'area.