In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidenti sul lavoro, morti due operai nel Napoletano. Una vittima anche in Sicilia

Cronaca

Un operaio di 57 anni è deceduto precipitando dal terzo piano di un palazzo a Lettere. Un altro lavoratore di 60 anni è morto in un cantiere edile a Casalnuovo. Incidente mortale anche per un operaio a Floridia, nel Siracusano, travolto dopo il cedimento di un tetto

 

      

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Tre incidenti mortali sul lavoro oggi a distanza di poche ore, due nel Napoletano e uno nel Siracusano. La prima tragedia è accaduta a Lettere, in Campania, dove un operaio di 57 anni, secondo una prima ricostruzione, sarebbe precipitato dal terzo piano di un palazzo attorno al quale era in allestimento un cantiere edile. L'incidente è avvenuto in tarda mattinata, in via Depugliano, dove sono intervenuti i carabinieri. 

Un secondo morto a Casalnuovo

Dopo l'operaio deceduto a Lettere, questa mattina i Carabinieri di Casalnuovo sono intervenuti in un altro incidente sul lavoro. Un manovale 60enne è morto in un cantiere in viale dei Tigli, a Casalnuovo. Soccorso, è deceduto al suo arrivo in ospedale. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica.

 

 

approfondimento

Primo Maggio, Festa lavoratori: cortei e manifestazioni nel mondo

Un operaio morto anche nel Siracusano

Un altro incidente mortale si è verificato in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio della ditta che si stava occupando dei lavori sul tetto della casa. Per cause ancora da accertare si è verificato un cedimento e l'operaio è caduto ed è stato poi stato travolto dal materiale. Inutili i soccorsi da parte del personale del 118. Sono intervenuti i carabinieri del Nil che si stanno occupando di raccogliere elementi per accertare la dinamica. La Procura di Siracusa, che ha aperto un fascicolo sull'incidente, sequestrato l'area.