Il corpo della vittima è stato trovato da un residente che ha dato l’allarme. Il presunto assassino, 30enne, conoscente della vittima, è stato bloccato subito dopo l’omicidio mentre tentava la fuga. L’uomo è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria
Un uomo di 30 anni, è stato fermato dai carabinieri per l'uccisione di un 32enne, trovato stamane a Villafranca Padovana intorno alle 6.30, con una profonda ferita ad un fianco, fatta con un coltello. La vittima è Michael Boschetto, suo vicino di casa, che conosceva bene il presunto killer, ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sul caso stanno indagando i carabinieri e la polizia.
Il corpo senza vita segnalato al 112
Secondo quanto appreso da Ansa, il corpo della vittima è stato visto da un residente che ha dato l’allarme al 112. Mentre i carabinieri arrivavano sul posto, l'aggressore è scappato e i rumori hanno svegliato i cani delle case vicine. Un ispettore di polizia che abita nello stesso quartiere si è quindi affacciato per capire cosa stesse succedendo e ha notato il presunto killer tentare di scavalcare una recinzione. Avendolo riconosciuto, si è messo sulle sue tracce, coordinandosi con l'equipaggio del 112. Poco dopo ha scorto il presunto omicida seminascosto in una siepe, l'ha inseguito e raggiunto.
Presunto killer arrestato
Al termine degli accertamenti d'indagine la Polizia di Stato e i Carabinieri hanno proceduto all'arresto congiunto, in flagranza, del trentenne bloccato subito dopo l'omicidio. L'uomo è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini, condotte congiuntamente dai Carabinieri di Padova e dalla Polizia di Stato, sono coordinate dal pm della Procura di Padova Benedetto Roberti, giunto sul luogo dell'incidente.
Vittima e fermato si conoscevano
La vittima dell'omicidio di Villafranca e il suo presunto killer si conoscevano bene, e avevano entrambi un passato di problemi per tossicodipendenza. Il presunto omicida era stato recentemente in una struttura di recupero. Resta da capire cosa sia accaduto stamane, mentre entrambi si trovavano nella casa del 32enne, poi rimasto ucciso.