La Procura aveva chiesto l'ergastolo. I parenti della ragazza, che erano presenti all'udienza, appena sentito l'esito della sentenza sono esplosi in lacrime
La Corte d'Assise di Monza ha condannato a 24 anni di carcere Zakaria Atqaoui, 23 anni, per l'omicidio dell'ex fidanzata Sofia Castelli, 20 anni, uccisa a coltellate il 29 luglio scorso a Cinisello Balsamo (Milano). All'imputato erano state contestate le aggravanti della premeditazione, della crudeltà e dell'utilizzo di mezzo insidioso. La Procura aveva chiesto l'ergastolo. I parenti di Sofia Castelli, che erano presenti all'udienza, appena sentito che l'imputato è stato condannato a 24 anni, sono esplosi in lacrime. Gli avvocati che li assistono, l'hanno definita una "sentenza ingiusta".
La ricostruzione
La giovane ventenne è stata accoltellata a morte nella sua abitazione a Cologno Monzese da Atqaoui che si era nascosto nell'armadio della giovane mentre lei non era in casa. L'uomo di 23 anni era accusato di omicidio volontario aggravato da futili motivi, premeditazione e uso del mezzo insidioso.