Roma, 14enne denuncia: "Narcotizzata e violentata in un campo rom"

Cronaca

La ragazzina è stata trasportata dal 118 all'ospedale Bambino Gesù. Secondo quanto si apprende, avrebbe riferito di essere stata drogata e abusata all'interno del campo. Indaga la polizia

ascolta articolo

Nel primo pomeriggio, una ragazza serba di 14 anni è stata soccorsa nel campo nomadi di via di Salone a Roma dopo aver dichiarato alla polizia locale di Roma Capitale di essere stata drogata e violentata all'interno del campo. Sono stati gli stessi agenti a chiamare il 118 dopo averla trovata in stato confusionale. La giovane non presentava segni evidenti di aggressione o percosse ma è stata comunque portata al Bambin Gesù, dove al momento si trova per gli accertamenti medici del caso. La polizia locale sta conducendo indagini sulla vicenda.

Trovata nel campo nomadi di via di Salone

Secondo le prime ricostruzioni, nel corso dell'attività di presidio presso il campo nomadi di via di Salone, la pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del VI Gruppo Torri è stata avvicinata dalla 14enne, che si presentava in stato confusionale. Gli agenti, dopo aver parlato con la minore, hanno provveduto a tranquillizzarla, sincerandosi delle sue condizioni. La tagazzina ha quindi raccontato di essere stata drogata nei giorni passati e di non sentirsi bene. Gli agenti, allertati i servizi sociali del Municipio e svolto le prime verifiche all'interno del campo per appurare presunti atteggiamenti vessatori nei confronti della minore, stanno svolgendo le ulteriori indagini per ricostruire i fatti.

 

leggi anche

Femminicidio Tramontano, padre su Impagnatiello: "Marcisca in galera"

Cronaca: i più letti