Troppe liti tra gli ospiti, chiude la mensa della Caritas a Piacenza

Cronaca
©Getty

Venerdì sera l'ultimo episodio di violenza conclusasi con la corsa in ospedale per due ospiti. La chiusura è temporanea. Il direttore della struttura: "Ci vuole rispetto per i volontari che lavorano qui"

 

ascolta articolo

 

“In seguito ai gravi episodi di violenza delle ultime ore, non riuscendo più a garantire la sicurezza di ospiti e volontari, la mensa della fraternità resterà chiusa fino a data da destinarsi”. Questo è l’avviso comparso sulla porta della mensa della Caritas in via San Vincenzo, a Piacenza. Lo riferisce oggi il quotidiano locale “Libertà”. Si tratta di una struttura importante per i bisognosi dellà città e non solo , visto che offre ogni giorno un pranzo e una cena a circa 100 persone. Il direttore della mensa,  Mario Idda parla di "ennesimo episodio di violenza" e spiega che "lo stop è motivato da una richiesta di aiuto prima che accadano fatti più gravi".  

Venerdì l’ennesima lite

L'ultimo degli episodi di violenza è avvenuto venerdì sera nel cortile interno della mensa che si trova nel centro storico della città. Protagonisti dell’aggressione due uomini in fila per entrare, che hanno iniziato a darsi calci e pugni. Sul posto sono intervenute due volanti della polizia e due ambulanze. I due uomini sono stati medicati per contusioni e ferite non gravi. 

Lo stabile in Via Livilla, zona Quadraro, dove un uomo ha ucciso con una coltellata la moglie ieri sera durante una lite in casa a Roma, 17 marzo 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI

approfondimento

Roma, uccide moglie con una coltellata davanti alla figlia di 5 anni

Il direttore della mensa: “Ci vuole rispetto”

Dopo questo episodio il direttore della Caritas di Piacenza, Mario Idda, ha deciso di prendere provvedimenti.  Idda ha dichiarato al quotidiano Libertà: “Occorre rispetto per i volontari che vengono qui, per chi lavora qui, per le persone che vengono qui, nessuno deve rischiare la propria incolumità”.

Foto LaPresse - Matteo Corner 
02/02/2019 Milano (Italia)
cronaca 
Servizio clochard - senzatetto in zona Stazione Centrale

approfondimento

Rapporto Caritas: 5,6 milioni di poveri assoluti, fenomeno strutturale

Cronaca: i più letti