Roma, uccide moglie con una coltellata davanti alla figlia di 5 anni durante lite in casa

Cronaca

La vittima, una cittadina cinese di 37 anni, è stata trovata morta nell'appartamento. L'uomo è stato rintracciato poco dopo e arrestato dagli agenti della Squadra mobile

ascolta articolo

Un uomo ha ucciso con una coltellata la moglie nella serata di sabato durante una lite in casa a Roma. L'allarme è scattato intorno alle 23.30 in via Livilla, al Quadraro. La vittima, che si chiamava Li Xuemei e aveva 37 anni, sarebbe stata colpita da una coltellata all’addome. A dare l'allarme un vicino che ha sentito le urla, ma all'arrivo dei soccorsi purtroppo non c'è stato più nulla da fare. La donna è stata trovata sul letto senza vita. In casa c'era anche la figlia di 5 anni. Il coltello  è stato trovato dai poliziotti impegnati nelle indagini in casa della vittima.

Lo stabile in Via Livilla, zona Quadraro, dove un uomo ha ucciso con una coltellata la moglie ieri sera durante una lite in casa a Roma, 17 marzo 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI

Aggressore fermato poco dopo

Il presunto responsabile, un 36enne connazionale della vittima, al momento dell'intervento della Polizia aveva lasciato l'appartamento. E' stato rintracciato poco dopo, bloccato e arrestato dagli agenti della Squadra mobile, in via dei Consoli.

Una donna è stata uccisa questo pomeriggio dal marito che l'ha accoltellata nel corso di un litigio nella loro abitazione in via Corvaglia, alla periferia di Taurisano, in provincia di Lecce, 16 marzo 2024. L'uomo - a quanto si apprende - sarebbe già in commissariato dove è stato portato dai polizotti intervenuti. La vittima aveva 53 anni. Il marito si sarebbe consegnato spontaneamente in commissariato per confessare l'omicidio. Durante l'aggressione è rimasta ferita anche una vicina di casa che era intervenuta in difesa della vittima. La donna viene ora medicata sul posto dal personale sanitario del 118.
ANSA/ CLAUDIO LONGO

vedi anche

Lecce, donna uccisa a coltellate a Taurisano: arrestato il marito

Cronaca: i più letti