Chioggia, incendio in un'abitazione: tre morti

Cronaca
©Ansa

Tre persone della stessa famiglia hanno perso la vita a causa di un incendio scoppiato la scorsa notte in un'abitazione a Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia. Le vittime sono Gianni Boscolo Scarmanati, 64 anni, la moglie Luisella Veronese, 59 anni e il figlio della coppia di 27 anni. I tre, che dormivano al piano di sopra, sarebbero morti a causa del fumo, provocato dall'incendio divampato invece al piano terra, per cause ancora da accertare

ascolta articolo

Tre persone della stessa famiglia hanno perso la vita a causa di un incendio scoppiato la scorsa notte in un'abitazione a Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia. Le vittime sono Gianni Boscolo Scarmanati, 64 anni, la moglie Luisella Veronese, 59 anni e il figlio della coppia di 27 anni. I tre, che dormivano al piano di sopra dell'abitazione, sarebbero morti a causa del fumo, provocato dall'incendio divampato invece al piano terra, per cause ancora da accertare. Sul luogo della tragedia sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Chioggia e di Cavarzere e l'autoscala di Mestre, mentre la casa è stata posta sotto sequestro per consentire le indagini ed accertare le cause.

L'intervento dei vigili del fuoco

L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, ha coinvolto il piano terra dell'abitazione affiancata ad altre e disposta su tre livelli. L'allarme è stato lanciato da alcuni giovani che hanno visto le fiamme uscire dall'abitazione. I vigili del fuoco, una volta sul posto, hanno spento le fiamme, mentre il fumo si è incanalato nel vano scala, saturando tutta l'abitazione.  I pompieri, poi, hanno trovato al secondo piano le tre persone prive di vita. 

Zaia: "Il pensiero alle vittime"

“Una drammatica notizia ci ha accolto questa domenica: una famiglia, due genitori con il loro figlio, hanno trovato la morte a causa di un incendio nella loro casa di Sottomarina. Una vera tragedia che si è consumata in una nostra città, una realtà che non può lasciare indifferenti e sconvolge gli animi. In questo momento doloroso rivolgo un pensiero a nome di tutti i Veneti alle vittime ed esprimo la mia vicinanza ai loro familiari e amici”. Lo ha riferito il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dopo aver appreso della tragedia.

 

I Vigili del fuoco sul luogo dell'incidente autonomo di un mezzo pesante che, ribaltandosi, ha occupato l'intera carreggiata al chilometro 74 dell'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Forlì e Faenza in direzione Bologna, 23 ottobre 2023.
ANSA/ VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Padova, vasto incendio in un capannone di un'azienda a Saonara

Cronaca: i più letti