Le prime pagine dei quotidiani di oggi tornano sull'attacco degli Houthi contro la nave della missione italiana nel mar Rosso. Poi la nuova prova del governo con i sondaggi regionali che preoccupano il centrodestra, l'intervista di Chiara Ferragni ieri sera da Fabio Fazio e la Serie A, con la vittoria del Napoli contro la Juventus e l'Inter che, prima in classifica, questa sera contro il Genoa cercherà di aumentare il proprio distacco
- "Così ho colpito il drone": l'apertura del quotidiano è dedicata all'attacco degli Houthi contro la nave italiana nel Mar Rosso. A parlare è il comandante della missione. Spazio poi al dossier sui politici spiati che provoca l'ira del centrodestra. "Leao: il calcio è gioia. E i social sono pericolosi" è la fotostoria dedicata al calciatore del Milan
- "Meloni, allarme Abruzzo": l'apertura del quotidiano è dedicata alla nuova prova del governo con la premier che, rientrata dagli Usa, è volata a Pescara per il comizio elettorale ma i sondaggi regionali preoccupano il centrodestra. Per gli esteri si torna sugli attacchi nel Mar Rosso: "Guerra agli Houthi, opposizione divisa sulla missione"
- "L'Italia guiderà gli aiuti a Gaza": a dirlo è il ministro degli Esteri Antonio Tajani che, intervistato dal quotidiano, annuncia: "Lavoreremo con le agenzie umanitarie". Spazio alla casa reale britannica: "Il mistero di Kate", con riferimento alla principessa che, da gennaio, non appare in pubblico. Infine l'intervista di Ferragni ieri sera da Fabio Fazio: "Lo sfogo di Chiara"
- Apertura diversa per il quotidiano con il focus su "Pnrr, stipendi tagliati a chi ritarda". Spaio poi al dossier sui politici: "Spionaggio, Cantone: «Informazioni utili per Copasir e Csm»
- Apertura sportiva sulla sconfitta della Juventus ieri sera contro il Napoli: "Signora no": per i bianconeri è la terza sconfitta nelle ultime cinque partite. "Missione +15" invece per l'Inter che, già prima in classifica, questa sera cercherà la vittoria contro il Genoa per distaccarsi ulteriormente dalle altre squadre
- "Juve graffiata": anche in questo caso apertura dedicata alla sconfitta dei bianconeri di ieri sera che può portare questa sera l'Inter a volare a +15. "Berardi shock: niente europei": il calciatore si è infortunato durante Verona-Sassuolo
- “Anche sfortunata!” è il titolo di apertura dedicato alla sconfitta della Juventus contro il Napoli. Rimonta da record poi per il Bologna contro l’Atalanta: “6 da Champions!”. Stasera i posticipi col Genoa: “L’Inter dei record cerca il +15”
- Apertura sul caso dossieraggi nella politica: "Sistema pm-giornali, ora è allarme dossier". Spazio poi a Chiara Ferragni da Fazio in tv: «Voglio il mondo reale». Il mea culpa della Ferragni". Gli attacchi degli Houthi nel Mar Rosso: "Opposizione all'attacco sull'autodifesa della Duilio"
- "Occupazione. Al lavoro 10 milioni di donne, ma l'Italia rimane spaccata" è l'apertura del quotidiano economico. Spazio poi alla "Riforma fiscale: servono 44 regolamenti"
- "Conflitto d'interessi: Salvini vuol affossare la legge Conte": è l'apertura, diversa dalle altre, sulla legge Conte che la Lega vuole affossare ma Fdi e Fi solo modificare. L'attacco poi al governo Meloni: "Sedici mesi di condoni: tutti i regali agli evasori"
- "Spiavano per sabotare il governo": l'apertura è dedicata al caso dei dossier con gli accessi illegali alle banche dati della Finanza. Spazio poi agli esteri con la guerra in Medioriente: "Hamas, nuovo ricatto sugli ostaggi"
- Vignetta di apertura dedicata al viaggio di Giorgia Meloni in Usa che, tra le altre cose, si è concluso anche con la notizia del rientro in Italia per Chico Forti che, dopo anni di detenzione negli Stati Uniti, finirà di scontare la sua pena in patria. "Wait - dice Biden - Prima che firmo per Forti, tu non sei la comica bionda che andava a tutte le convention di Trump e mi prendeva per il culo facendo le vocette?". "Quella era la Littizzetto", risponde Meloni. "Ah, giusto"
- "Commissari, presidenti e condannati. Le mani del governo su parchi": l'apertura è dedicata a incarichi e poltrone che, afferma il quotidiano, la destra si è spartita in merito agli enti parco. Spazio poi al caso dossier in politica: "Fuga di notizie, Cantone va all'antimafia"
- "Il caso dossier scuote la magistratura": lo spionaggio in politica è apertura di quotidiano con i procuratori Cantone e Melillo che chiedono di essere sentiti da Csm, Antimafia e Copasir. Spazio poi allo sport con i mondiali indoor di atletica gli azzurri sui podi: "L'Italia di Mattia, Zaynab e Lorenzo"