Vercelli, uomo ucciso con 30 coltellate: la compagna confessa il delitto

Cronaca
©Ansa

Nel tardo pomeriggio di ieri la donna è stata sentita per l'interrogatorio di garanzia dal magistrato titolare dell'indagine. Rosa Comito, 60 anni, avrebbe ammesso tutto. Ha ucciso il compagno con un coltello da cucina. L'arresto è stato convalidato

ascolta articolo

C'è un punto fermo nell'omicidio avvenuto a Vercelli. Rosa Comito, 60 anni, ha confessato di aver ucciso il compagno Tiziano Colombi, infermiere di 58 anni. L'ammissione è arrivata dopo l'interrogatorio avvenuto nelle scorse ore. Ora la donna è in carcere nella casa circondariale di Biliemme.

Il condominio dove è avvenuto l'omicidio - ©Ansa

La compagna ha confessato l'omicidio

Nel tardo pomeriggio di ieri la donna è stata sentita per l'interrogatorio di garanzia dal magistrato titolare dell'indagine, la sostituta procuratrice Mariaserena Iozzo. Comito avrebbe ammesso tutto: l'arresto è stato convalidato. Gli inquirenti mantengono il più assoluto riserbo, ma dalle indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Vercelli, alcuni particolari emergono, e descrivono una scena agghiacciante: sul corpo di Colombi sono state rilevate oltre trenta ferite, tutte inferte con un coltello da cucina. L'esame sommario del medico legale ha rivelato che l'uomo ha cercato di difendersi, nel piccolo spazio tra la cucina e il salotto dell'appartamento dell'Atc in viale XXVI aprile, non lontano dall'ospedale dove l'infermiere da anni era un apprezzato collaboratore della divisione cardiologica. La donna, nell'impeto dell'aggressione si è a sua volta ferita, in particolare alle mani. Sul corpo della vittima, nei prossimi giorni, sarà disposta l'autopsia. 

La locandina affissa nei giorni scorsi ad Ischia con  cui i familiari della 51enne Antonella Di Massa, trovata morta oggi,  chiedevano di avvertire le forze dell'ordine per eventuali avvistamenti o notizie riguardanti la donna , 29   Febbraio 2024.
ANSA

approfondimento

Ischia, ritrovata morta donna scomparsa: decesso risale a ultime 24 h

Cronaca: i più letti