Ischia, ritrovata morta la donna scomparsa il 17 febbraio: decesso risale a ultime 24 ore

Cronaca
©Ansa

La donna si era allontanata da casa il 17 febbraio, facendo perdere le sue tracce. Le forze dell'ordine avevano condotto intense ricerche nella zona in cui la 51enne era stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, senza alcun risultato. Stando ai primi accertamenti la morte risalirebbe a non più di 24 ore fa

ascolta articolo

Il corpo di Antonella Di Massa si trovava, senza vita, non lontano dal parcheggio a Succhivo dove era stata rinvenuta l’auto della 51enne. La donna era scomparsa il 17 febbraio, allontanandosi dalla sua abitazione a Casamicciola Terme senza notizie. La troupe del programma televisivo di “Chi l’ha visto?”, trasmesso su Rai 3 e condotto da Federica Sciarelli, si è da subito attivata per cercare Antonella: il corpo è stato notato in un terreno da Francesco Paolo Del Re e Marco Monti mentre ripercorrevano le strade che ipotizzavano che la donna avesse attraversato. Dopo la tragica scoperta, i due giornalisti hanno avvisato subito i familiari, tra cui il marito per il riconoscimento, e le forze dell’ordine. Del Re e Monti hanno poi comunicato, attraverso i profili social di “Chi l’ha visto?”, l’avvenuto ritrovamento.

Le indagini

Ciò che sembra insolito è che il ritrovamento è avvenuto nella stessa zona in cui si erano concentrate le intense ricerche delle forze dell’ordine, realizzate con droni, elicotteri, speleologi, protezione civile, volontari e residenti. Non è ancora chiaro, dunque, da quanti giorni il corpo di Antonella fosse nel punto del ritrovamento, né quale sia la data effettiva del decesso. Stando ai primi accertamenti sul cadavere della donna, però, la morte risalirebbe a non più di 24 ore fa.

La 51enne era anche stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza nella stessa zona del terreno, con un giubbotto nero e un sacchetto bianco di plastica. Il marito aveva raccontato che la moglie non avesse portato niente con sé: “È difficile così rintracciarla. Il cellulare è in macchina e lei dovrebbe portare una busta bianca. La mattina è andata regolarmente a fare la spesa, poi è tornata a casa e dopo le 12.30 abbiamo perso le tracce. Mia moglie forse non vuole essere trovata e per questo usa il cappuccio alzato sul capo”.

Una vettura dei Carabinieri all'ingresso del podere sito in località La Vallerana, tra Capalbio e Manciano (Grosseto) dove una bambina di 8 anni, di origine romena, è morta dopo essere caduta in una piscina, 22 gennaio 2021. La bambina viveva con i genitori in una casa in affitto ed è caduta, mentre si trovava in bicicletta,  nella piscina - di piccole dimensioni - dove c'era acqua ed è probabile che sia morta affogata. ANSA/MATTEO ALFIERI

leggi anche

Roma, corpo donna scomparsa trovato in un bosco: fermato il figlio

Cronaca: i più letti