Le prime pagine dei quotidiani di oggi 19 febbraio: la rassegna stampa di Sky TG24
I misteri attorno alla morte e alla prigionia dell'oppositore russo Navalny restano anche per oggi argomento centrale sui quotidiani nazionali. Spazio, sui giornali sportivi ma non solo, alla finale di Rotterdam vinta da Yannik Sinner che diventa così il tennista numero 3 al mondo
- L'apertura dei quotidiani nazionali di oggi è ancora dedicata alla morte dell'oppositore russo Alexei Navalny, con il titolo "Navalny, tutti i misteri". Spazio poi al duplice femminicidio di Cisterna di Latina: "Il killer scirveva alla ex: «Vedrai, sono cattivo»". In spalla anche i cambiamenti ai vertici di alcune importanti enti e aziende: "La sfida delle nomine. Da Inps e Cdp alle Fs in palio 500 poltrone"
- "Mistero nel gulag": i punti interrogativi che ruotano attorno alla prigionia e alla morte di Navalny restano argomento di apertura anche per la Repubblica. Spazio poi a Yannik Sinner che con la vittoria di ieri a Rotterdam diventa il numero 3 al mondo
- L'oppositore russo è l'argomento di apertura: "L'ultimo calvario di Navalny. «Botte a telecamere spente»". La foto è dedicata al tennista italiano, vincitore ieri sera a Rotterdam: "Serial Sinner". Inchiesta sull'intelligenza artificiale che "cancella 1000 posti al giorno"
- Scelte diverse per il Messaggero che apre con "Difesa Ue, il piano comune". Fotostoria a tema Serie A "Roma, marcia da Champions. La Lazio si butta via e protesta". Spazio poi alle nuove regole per i lavoratori autonomi: "Partite Iva, si cambia: la tassa si paga ogni mese". In spalla il duplice femminicidio di Cisterna: "Latina, chat horror con l'ex fidanzata: «Farò una strage»"
- "Come un re" è l'apertura del quotidiano sportivo che mette al centro il trionfo di Yannik Sinner ieri a Rotterdam. Spazio poi alla Serie A con in primo piano le due squadre meneghine: "Crollo Milan" e "Inter. Champions perché si"
- Apertura dedicata alla vittoria del tennista italiano, diventato numero 3 al mondo: "Master Sinner. «I miei giorni perfetti»". Spazio poi alla Serie A con il Monza che ha battuto il Milan 4-2: "Max, grazie Galliani"
- "Non ce n'è" è l'apertura dedicata a Sinner con foto a mezza pagina. Poi vari titoli in tema Serie A: "Gioca la vecchia Juve", ma anche "Il popolo Toro vota Juric" e "Festa Napoli a Torino. Milano, clamoroso ko"
- La Russia è tema di apertura del Giornale. "Putin adesso vuole trattare" in riferimento al conflitto tra Mosca e Kiev. Poi la classifica: "Boom di multe. I Comuni di sinistra sono i più spietati"
- Il quotidiano economico apre con la direttiva dell'Unione europea: "Case green, in Italia sotto esame 5 milioni di edifici". Spazio poi al tema dei pagamenti digitali con il titolo "Sotto i 25 anni scompare il contante". Infine "Lotta alla violenza di genere, ecco la mappa delle risorse per gli aiuti"
- Apertura sull'oppositore russo morto in carcere: "Giallo sul caso Navalny: «Scambio di prigionieri»". Domani l'udienza e l'appello contro l'estradizione negli Usa per Assange, "L'ultima speranza. La relatrice Onu lo difende"
- Apertura diversa dalle altre. "Sud autonomista soltanto sulle multe": l'analisi sui dati mostrano un divario tra settentrione e meridione. Foto dedicata alle polemiche sul canante Ghali che a Sanremo si era espresso sulla guerra a Gaza: "Ghali premiato dai fan di Hamas va da Fazio a farci il sermone"
- Intercettazioni nell'entourage attorno alla premier Giorgia Meloni. "«Foti mi ha chiesto 15mila euro». Il capogruppo di Fdi allarma Meloni". Poi spazio al conflitto: "Minacce russe, le mire sui paesi baltici"
- Apertura dedicata alle morti sul lavoro con la vignetta a tutta pagina "Consola che con le nuove regole sugli appalti questa sarà morte per cause naturali"