Le prime pagine dei quotidiani di oggi 14 febbraio: la rassegna stampa di Sky TG24
Cronaca
fotogallery
16 foto
Diversi i temi affrontati dalle aperture dei giornali. In primis il conflitto in Medio Oriente con la mozione del Pd sul cessate il fuoco e l'astensione della maggioranza alla Camera. Spazio anche agli scontri fuori dalle sedi Rai di Torino e Napoli. Poi la questione dell'eredità Agnelli, l'oro di Simona Quadarella ai mondiali di nuoto di Doha e la Champions League
1/16
- Apertura con titolo "L'Italia a Israele: è ora di fermarsi". Telefonate Meloni-Schlein, poi il voto bipartisan per il cessate il fuoco. L'appello di Tajani. Spazio anche alla vittoria di Simona Quadarella che ai mondiali di nuoto di Doha ha conquistato l'oro sui 1500 stile: "Simona è mondiale: dopo 5 anni rivince l'oro"
2/16
- Apertura con titolo "Gaza, intesa Schlein-Meloni". La maggioranza si astiene e alla Camera passa la mozione del Pd sul "cessate il fuoco" per gli aiuti umanitari e la liberazione degli ostaggi. Ma resta il no della premier allo Stato palestinese. Dopo i casi Dargen e Ghali, cariche e feriti ai sit-in davanti alle sedi Rai di Torino e Napoli
4/16
- Apertura con titolo "Meloni-Schlein, appello di pace". Asse tra premier e leader Pd prima del voto sul Medio Oriente: chiesto il cessate il fuoco. Tajani critica Israele: troppe vittime civili. Netanyahu isolato: indagine Usa sui crimini a Gaza. Spazio anche per quanto accaduto a Cisterna Latina: "Fidanzato geloso uccide madre e sorella dell'ex"
5/16
- Apertura con titolo "Gran galà Inter". Il profumo di scudetto scatena i tifosi. La seconda stella può arrivare il 21 aprile nel derby. Venerdì pienone con la Salernitana. E Inzaghi corre come il Real Madrid (solo 2 ko). Spazio anche a "Azzurre d'oro ai Mondiali, rossa all'attacco. Belle d'Italia"
6/16
- Apertura con titolo "Osi, chi l'ha visto?". L'attaccante rinvia a domani il ritorno dalla Nigeria: Napoli in ansia. Ieri sera era ancora a Lagos e rischia di saltare la partita di sabato con il Genoa al Maradona. Lookman e Chukwueze già oggi da Gasp e Pioli. Spazio anche a "Ciro-Kane, gol a San Valentino"
7/16
- Apertura con titolo "Allegri-Chiesa ora aiutatevi". Le incomprensioni tattiche e caratteriali sono evidenti. Gli infortuni, il ruolo nella Juve, il contratto, il mercato futuro: troppe cose turbano l'attaccante che ha smarrito lo spunto ma anche l'atteggiamento giusto. Spazio anche a "Champions, andata ottavi: stasera Lazio-Bayern. Brahim Real, City show"
10/16
- Apertura con titolo "Botte a chi manifesta per Gaza e per Ghali". 12 feriti, da Torino a Napoli i cortei contro la Rai caricati dalla polizia
11/16
- Apertura con titolo "Agnelli in paradiso (fiscale)". Il tesoro espatriato. Dalle Isole Vergini al Liechtenstein: i magistrati fanno l'elenco delle società dove finivano i soldi della famiglia. E John Elkann faceva pagare i domestici della madre alla ex Fiat. Spazio anche a "Assalto alla Rai dei pro-Gaza. La polizia usa i manganelli. Nella striscia di Ghali finisce a mazzate"
13/16
- Apertura con titolo "Inversione o passo di lato?". Il governo segue il Pd. No al riconoscimento del 7 ottobre come femminicidio di massa
14/16
- Apertura con titolo "Da Elkann a Caprotti e poi Del Vecchio. Sapere stare a tavola nella stagione delle eredità complicate. I Berlusconi e il modello anti 'Succession'"
15/16
- Apertura con titolo "Israele, dialogo aperto tra Meloni e Schlein". Due telefonate in poche ore, poi la maggioranza si astiene e passa la mozione del Pd sull''impegno per il cessate il fuoco'. Il ministro degli Esteri Tajani: 'Da Tel Aviv reazione sprorporzionata: troppe vittime che non hanno nulla a che fare con Hamas'". Spazio anche a "Ecoblitz contro la Venere di Botticelli"
16/16
- Apertura con titolo "Anche no". Nelle carceri ungheresi c'è il fondato rischio di trattamenti inumani e degradanti. Lo ha detto la Corte d'appello di Milano, negando la consegna di un antifascista italiano. Ma Ilaria Salis è ancora in quelle celle, in attesa che il governo Meloni muova un passo con l'amico Orbán