Cadaveri a Villa Pamphilj, è stata identificata la donna morta. Si indaga sul killer

Cronaca

Identificata la donna trovata morta con la figlia neonata a Villa Pamphili, a Roma, lo scorso sabato. Per arrivare a dare un nome alla donna, tra i 30 e 40 anni, gli investigatori avevano diffuso i tatuaggi che la vittima aveva

ascolta articolo

E' stata identificata la donna trovata morta sabato scorso nel parco romano di Villa Pamphilj, assieme a quella che poi il Dna ha rivelato essere la figlia, di appena sei mesi. Ora si indaga alla ricerca di chi ha ucciso la piccola che presentava segni di strangolamento ed ematomi sul corpo nonché un recente denutrimento. La ragazza è alta circa un metro e 60, di carnagione chiara e dai capelli biondi. Dalla Questura si puntualizza che si stanno vagliando tutte le segnalazioni arrivate anche dopo la diffusione delle foto dei vistosi tatuaggi individuati sul corpo della vittima. Utili anche alcune testimonianze raccolte proprio tra i frequentatori della villa. Gli inquirenti hanno lavorato su alcuni reperti trovati a poca distanza dal luogo del ritrovamento tra cui anche i resti di una tenda, simile a quelle che vengo date dall'associazioni che si occupano dei senza fissa dimora. 

Le indagini

La Scientifica è già al lavoro su una serie di oggetti, compreso una tutina rosa trovata in un secchio dell'immondizia, che apparterebbe alla bimba. Per gli inquirenti la donna potrebbe avere partorito all'estero e raggiunto l'Italia, forse a bordo di bus, recentemente. L'autopsia ha confermato che la madre allattava la bambina che, però, al momento della morte presentava lo stomaco completamente vuoto. La morte della madre risale ad almeno cinque giorni prima, se non addirittura sette. Il suo corpo, nudo e coperto da una busta di plastica e in avanzato stato di decomposizione, era stato portato e lasciato in quel punto da qualcuno, forse la stessa persona che ha poi deciso di uccidere la piccola.  Gli esami istologici dovrebbero fornire elementi sulle cause del decesso della 30enne: sono state escluse l'aggressione violenta e l'overdose. Chi indaga non esclude che la morte possa essere arrivata per cause naturali. Poi la bimba, in balia di quell'uomo, ha trovato la morte. 

Approfondimento

Omicidio Villa Pamphili, si indaga su tenda ass. umanitaria

Cronaca: i più letti