Genero di Totò Riina arrestato a Malta: sarà estradato in Italia

Cronaca
©Getty

Il 50enne Antonio Ciavarello fermato all'alba dalla polizia locale, che ha eseguito un mandato di cattura europeo emesso dal Tribunale di Brindisi a gennaio 2022. L'uomo ha confermato la sua identità e ha espresso il consenso a rientrare in Italia

ascolta articolo

È Antonio Ciavarello, genero 50enne del defunto boss mafioso Totò Riina, l'italiano arrestato all'alba di stamani dalla polizia maltese, che ha eseguito un mandato di cattura europeo emesso dal Tribunale di Brindisi il 24 gennaio del 2022. L'uomo si sarebbe rifugiato a Malta nel tentativo di sfuggire a una pena detentiva definitiva.

L'arresto al termine di settimane di indagini

Dopo settimane di indagini, la polizia ha circondato la residenza di Ciavarello nella località di Mosta, al centro dell'isola, prima di effettuare l'arresto. Comparendo in tribunale - aggiungono media locali - l'uomo ha confermato la sua identità e ha espresso il consenso a rientrare in Italia.

(fotogramma da video) Si è calato con le lenzuola dal braccio di massima sicurezza del carcere di Badu' e Carros a Nuoro e si è dato alla fuga. Marco Raduano, detto "Pallone", originario di San Giovanni Rotondo (Foggia) di 40 anni, boss del clan dei Montanari della mafia garganica, è ora ricercato in tutta la Sardegna con posti di blocco nelle strade principali e secondarie, nei porti e aeroporti.
ANSA

leggi anche

Mafia, arrestato il boss Raduano, evaso un anno fa da carcere Nuoro

Cronaca: i più letti