Il gesto, per fortuna, non ha avuto conseguenze: il primo automobilista di passaggio in via Leini ha notato il nastro testo in mezzo alla strada, legato a un palo e a un cartello stradale, e lo ha rimosso. Sul caso indagano i carabinieri che hanno acquisito il video dell'accaduto
Nella notte tra sabato e domenica scorsi, nei pressi del sottopassaggio ferroviario di via Leini a Settimo Torinese, un gruppo di ragazzi ha teso un nastro sbarrando la carreggiata. Per fortuna non ci sono state conseguenze: il primo automobilista che è passato si è accorto del cavo e lo ha rimosso. Il tutto è stato ripreso da un residente della zona e il video è poi finito in rete.
Le indagini sul gesto dei ragazzi
"Si tratta di un fatto grave che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori – ha commentato il Comune di Settimo Torinese - l'episodio è stato documentato e le immagini sono già in possesso dei carabinieri che hanno raccolto una denuncia e stanno procedendo per individuare i responsabili, in collaborazione con il Comune, visionando le telecamere di videosorveglianza pubblica".
approfondimento
Alex Baiocco, chi è il 24enne che ha teso il cavo d'acciaio a Milano
Il video
Gli autori della bravata, probabilmente un gruppetto di ragazzi minorenni, sono stati ripresi da un residente della zona. Nelle immagini si vede il gruppo arrivare nei pressi della rotonda e in pochi secondi posiziona il nastro. "Veloce! Veloce!” e poi "Forte!" si sente nel video. Poi arriva un'auto e i ragazzini fuggono dopo aver legato la corda a un cartello stradale e a un palo. L'automobilista ha subito notato i ragazzini e la corda nel centro della strada, si è fermato e l'ha rimossa, ma il gruppetto, nel frattempo, si era già dileguato.