Meteo, previsioni del weekend 27 e 28 gennaio: sole e bel tempo ovunque in Italia

Cronaca
©Ansa

Con l'anticiclone africano Zeus, anche nel fine settimana ci saranno condizioni stabili, con giornate soleggiate. Possibili nebbie o nubi basse solo sulle zone pianeggianti e sulle coste del Centro-Nord. Temperature superiori alla media stagionale, che proseguiranno fino ai primi di febbraio

ascolta articolo

L'anticiclone africano Zeus sta dominando queste giornate. Anche nel weekend del 27 e 28 gennaio si prevedono condizioni meteo stabili, con giornate soleggiate. Possibili nebbie o nubi basse sulle zone di pianura e sulle coste del Centro-Nord. Questo scenario, con temperature superiori alla media stagionale, durerà almeno fino ai primi di febbraio (LE PREVISIONI METEO DI SKY TG24).

Le previsioni di sabato 27 gennaio

Le previsioni al Nord

Domani la presenza dell'anticiclone africano Zeus garantirà una giornata  con meteo stabile, possibili nubi o nebbie in pianura, tempo soleggiato in montagna. Temperature senza variazioni, comunque superiori alle medie stagionali. I valori massimi attesi oscillano tra i 7°C di Bologna e i 14°C di Bolzano.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Anche al Centro Zeus imperversa e porta al mattino nubi lungo le coste. Sulle altre zone giornata di sole, che splenderà ovunque nel pomeriggio. Le temperature non subiranno variazioni e le massime previste saranno tra i 10°C di Campobasso e i 16-18°C di Firenze e Cagliari.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Giornata con condizioni stabili: al mattino possibilità di nubi basse marittime lungo gran parte delle coste, mentre sarà più soleggiato nelle zone interne. Pomeriggio con cielo poco nuvoloso. Temperature con valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 14-16°C delle altre città.

vedi anche

Meteo, previsioni del 26 gennaio: nubi al Nord, più soleggiato al Sud

Le previsioni di domenica 28 gennaio

Le previsioni al Nord

Anche domenica l'anticiclone porta una giornata di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Possibilità di nebbie o nubi basse anche diffuse sulle zone pianeggianti. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. Valori massimi attesi tra i 4°C di Bologna e i 13°C di Bolzano, Genova e Trieste.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Domenica di prevalente bel tempo anche nelle regioni centrali. Il sole splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso salvo temporanei annuvolamenti, anche intensi, lungo le coste. Temperature che non subiranno sostanziali variazioni: massime comprese tra gli 8°C di Campobasso e i 14°C di Roma e Firenze (16°C a Cagliari).

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Anche al Sud giornata con generali condizioni di bel tempo, il cielo si presenterà in gran parte sereno, soltanto sui rilievi la nuvolosità sarà maggiore mentre lungo le coste potrà, temporaneamente, essere più compatta, specie al mattino. Temperature in diminuzione. Valori massimi attesi tra i 6°C di Potenza e i 15-16°C di Palermo e Napoli.

vedi anche

Giorni della Merla 2024, ecco quando sono e cosa succede se farà caldo

Cronaca: i più letti