Brianza, incendio in un capannone a Cavenago: fumo visibile dalla A4
CronacaIl rogo ha interessato una struttura dell'azienda Planet Farms. La nube nera è stata notata a chilometri di distanza. Non si sono registrati feriti
Un incendio è scoppiato a Cavenago, in provincia di Monza e Brianza, provocando una nuvola di fumo nero e fiamme. Il rogo ha interessato il capannone dell'azienda Planet Farms, la più grande vertical farm d'Europa, dove hanno sede la produzione e la coltivazione di prodotti secondo la modalità dell'agricoltura verticale.
L'incendio
Sul posto sono stati inviati diversi mezzi di emergenza. Sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Vimercate, che hanno avviato i primi acertamenti per capire le proporzioni e l'origine del rogo, e i mezzi di emergenza del 118 in via precauzionale, con un'ambulanza. Non si sono registrati feriti. La nube nera è stata notata a chilometri di distanza ed è visibile fino a Trezzo sull'Adda. Il capannone si trova vicino alla A4 e il fumo è stato visto anche dagli automobilisti in transito sull'autostrada. Sul posto è giunto anche il sindaco per seguire gli sviluppi e le verifiche da parte dell'Arpa sulla nube nera.
leggi anche
Cina, incendio nel dormitorio di una scuola: 13 morti
Ipotesi guasto
Stando ai primi accertamenti, l'incendio sarebbe di natura accidentale. A scatenare le fiamme, sarebbe stato un guasto a un macchinario presente nel complesso. Il malfunzionamento avrebbe poi innescato il rogo.