In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Due ragazzini travolti da una valanga in Alto Adige, sono salvi

Cronaca

Entrambi sono in condizioni buone ma hanno riportato lievi ferite e sono stati trasportati all'ospedale di Vipiteno per accertamenti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Due ragazzini di 10 e 11 anni, travolti da una valanga durante un fuoripista a Racines, in Alto Adige, sono stati tratti in salvo e ora sono in buone condizioni. E' successo in un canalone fuoripista nelle vicinanze delle piste Rinneralm e dell'impianto Enzian.

©Ansa

I soccorsi

I due bambini, informa il soccorso alpino, si sono avventurati fuori dalla piste battute e sono stati travolti dalla slavina, probabilmente causata da loro stessi date le copiose nevicate di questi giorni. Grazie all'intervento tempestivo dell'elicottero Pelikan e delle prime squadre di soccorso è stato possibile individuare uno dei due ragazzini, semisepolto nella neve. Poi, tramite le sonde, è stato localizzato anche l'altro completamente sepolto. Entrambi sono in condizioni buone ma hanno riportato lievi ferite e sono stati trasportati all'ospedale di Vipiteno per accertamenti. 

I soccorritori impegnati nelle ricerche  hanno individuato i cadaveri dei due scialpinisti: uno è stato estratto dalla neve, il secondo è stato localizzato nel lago del Toggia, 7 gennaio 2024.
ANSA / SOCCORSO ALPINO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

Valanga in val Formazza, trovati i corpi dei due escursionisti

©Ansa