Pietra Ligure, aggredisce l'ex moglie: arrestato per tentato omicidio

Cronaca

La vittima è stata subito trasferita in ambulanza in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il marito tempo fa aveva anche tentato il suicidio

ascolta articolo

A Pietra Ligure, in provincia di Savona, una donna di 57 anni è stata aggredita all'ingresso di un palazzo in via Accame. Secondo le prime ricostruzioni, la donna è stata vittima di un agguato ed è stata ripetutamente colpita alla testa con una pesante chiave a cricchetto. I carabinieri hanno arrestato l'ex marito di 65 anni: secondo le indagini la sua condotta ossessiva, che non ha mai accettato la fine della relazione, andava avanti dal 2020.

La ricostruzione dei fatti

Nell'estremo tentativo di riallacciare i rapporti con la ex moglie, nel frattempo tornata a Pietra Ligure, l'uomo nel dicembre scorso è partito dalla Sicilia presentandosi a casa della donna che, per aiutarlo visto che non sapeva dove andare, aveva deciso di trasferirsi per qualche giorno da un'amica per lasciare casa sua all'ex consorte. Non riuscendo ad avere un chiarimento con la sua ex compagna, che non voleva più aver nulla a che fare con lui, la sera del 9 dicembre scorso, il 65enne aveva tentato il suicidio con un'arma da taglio e ingerendo anche psicofarmaci. L'uomo aveva anche appiccato un incendio all'interno della casa dove era ospitato distruggendola completamente. La situazione è definitivamente degenerata ieri sera, quando l'uomo, tornato di nuovo a Pietra Ligure dalla Sicilia, ha teso un vero e proprio agguato all'ex moglie, ancora ospite dell'amica, attendendo nascosto tra le auto parcheggiate in strada che quest'ultima tornasse a casa. 

filippo-turetta-ansa

approfondimento

Verona, Filippo Turetta cambia cella: è protesta in carcere

Cronaca: i più letti